Internazionalizzazione, seminario di Confindustria

Internazionalizzazione, seminario di Confindustria

Verrà affrontato il Posizionamento economico internazionale dell’Italia

presso la sede di corso Mazzini 51 ad Ascoli Piceno. Obiettivo del seminario è fornire un quadro completo delle  prospettive per l’internazionalizzazione delle imprese del Sistema Confindustria, approfondendo in modo particolare i legami tra politica, società e logiche di mercato.
Il seminario affronterà il Posizionamento economico internazionale dell’Italia soffermandosi sule strategie del Sistema Confindustria;porrà attenzione alle Minacce ed opportunità dello scenario economico internazionale con una attenta Analisi della situazione geopolitica di alcune aree prioritarie per l’Italia: Centro Asia, Russia e Balcani. Momento qualificante sarà la Testimonianza di una società di mercato con l' analisi comparata dei vantaggi di alcuni mercati particolarmente significativi verso i quali si orienterà l’attività di internazionalizzazione di Confindustria.
Al termine sarà avviato un focus su tre Paesi ponte (Vietnam, Messico e Egitto); focus su due grandi mercati (Brasile e India); approfondimento sui principali settori per export.