La UILP ricorda che dal corrente anno limporto minimo da versare è pari a 12 euro
il pagamento deve essere effettuato il primo giorno utile appunto lunedì 17 dicembre. Inoltre con il saldo dovrà essere aggiornato rispetto le delibere comunali locali che in alcune realtà nel mese di giungo non erano ancora operative ( sono state versate quindi somme relative alle aliquote 2006). La UILP ricorda che dal corrente anno l’importo minimo da versare è pari a 12 euro. Ciò significa che, se l’ICI dovuta a saldo non supera questa cifra, il pagamento non va effettuato. Un’altra novità introdotta dalla legge per quest’anno (L.F. 296/2006 comma 164 art.1) riguarda il termine entro il quale presentare richiesta di rimborso che può essere infatti presentata fino al trascorrere di 5 anni dalla data di versamento. Tutti gli interessati possono rivolgersi alle sedi della UIL Pensionati di Ascoli Piceno per la dovuta assistenza ed informazione tramite il servizio del Centro di Assistenza Fiscale CAAF UIL.