Le email recapitate a oltre mille potenziali acquirenti in Est-Europa, Canada ed Emirati Arabi
del calzaturiero in programma a Milano da 20 al 23 settembre. «Le aziende associate alla Cna che partecipano all’evento usufruiranno di un’azione mirata di marketing – spiega la coordinatrice della Cna, onorevole Orietta Baldelli - con l’invio di e-mail con il campionario delle produzioni. Un impegno, il nostro, che ha l’obiettivo di sostenere la ripresa delle imprese. Una ripresa che non viaggia ai ritmi previsti e sperati, ma che ha proprio nell’export uno dei suoi punti di forza». Le e-mail saranno recapitate a oltre mille indirizzi di potenziali acquirenti. Quest’anno la Cna, d’accordo con i proprio associati, ha deciso di puntare su tre mercati: Est-Europa, Canada ed Emirati Arabi. Un’opportunità importante per ditte capaci di produzioni di notevole qualità ma non sempre adeguatamente pubblicizzate oltre i confini provinciali o regionali. L'azione della Cna è rivolta proprio a quelle aziende di piccole e medie dimensioni che realizzano produzioni di eccellenza e che per questo meritano una visibilità migliore. Anche quest’anno, inoltre, la Provincia di Ascoli Piceno sarà presente all'interno dello stand della Cna. Comune l'obiettivo: dare risalto al grande fermento che anima l'area calzaturiera del nostro territorio. La Provincia sarà presente, dopo il successo della sinergia con la Cna dell’edizione passata del Micam, con il Centro Locale per la Formazione di Sant'Elpidio a Mare che avrà l'opportunità di far conoscere i suoi percorsi di formazione rivolti alla qualificazione di operatori per il settore calzaturiero. Queste le ditte Cna che partecipano al Micam: Dielle fashion Calzaturificio Monte Urano, calzaturificio Merynel snc dei F.lli Pirro Sant’Elpidio a Mare, Calzaturificio Virle di Gori Giuseppe Sant’Elpidio a Mare.