Oggi, Venerdì 11 marzo al Cotton Jazz Club Ascoli sul palco del C:Lounge. È un viaggio interiore regalato agli ascoltatori da tre immensi musicisti che, forti di esperienze ai massimi livelli internazionali, e sempre animati da spirito di 'laboratorio e ricerca'
Questo pomeriggio alle ore 18 salirà sul palco l'Ensemble Chitarristico Piceno, formazione costituita da ben dodici chitarre che accoglie al suo interno concertisti di esperienza e giovanissimi musicisti emergenti
L’evento segnerà l’inaugurazione ufficiale della nuova gestione del Teatro Comunale di Teramo, affidata alla S.O.L.T.I. S.n.c. di Ermanno Fasano
Under 30 per le anteprime di Otello e Norma, un percorso che parte nelle scuole con il progetto 'Incontra l’opera' e che culmina in tre serate allo Sferisterio
'Mediterraneo' è il titolo scelto dal direttore artistico Francesco Micheli per il Festival 2016 e pone l’accento sul tema del conflitto sociale, culturale ed etnico sulle sponde del Mare Nostrum.
I corsi inizieranno il 1 ottobre e si terranno nella sede della Fly Communications in via Asiago, mentre per i più piccoli si svolgeranno all'Isc Rodari
L'edizione di quest'anno si aprirà giovedì 6 Ottobre, alle ore 20.30, con due 'operine tascabili'
Il progetto promosso dall’associazione Coro Ventidio Basso
Dal 18 al 21 Maggio sarà invece a Sansepolcro nella Giuria del Concorso Pianistico Maria Giubilei
La formazione, media 30 anni, impegnata in 3 produzioni con Pizzi e Fura dels Baus
Zechini: 'E' una mostra abbastanza complessa che va dal 2006 al 2017 con progetti mai esposti, progettate a Lisbona e all'estero in genere. E' una mostra che si divide in tre parti: a sinistra tutto ciò che è legato a progetti sul territorio, sociali, di street art e non solo, piccoli progetti in case private ma con dimensioni notevoli'. Resterà aperta fino all'11 febbraio 2018.
Saranno eseguite opere di autori di varie nazionalità: Ravel, Bellinati, Kessner, Browuer, Dosset, Clark, Villa Lobos, Ada Gentile ed Alessandra Ciccaglioni. Il quartetto APEIRON si è costituito da oltre 15 anni.
Le finali il prossimo 2 novembre a Lucca. Per il vincitore della kermesse in palio c'è la possibilità di incidere la sigla per un anime e di tenere un concerto intero al Lucca Comics & Games.
Venerdi 12 Ottobre, alle ore 20.30, al Foyer del Teatro V.Basso, con il TRIO POKRET ed il bayanista MLADEN VUKMIR di Belgrado che proporranno all’ascolto opere in prima assoluta o in prima italiana di autori serbi e degli italiani Rossella Spinosa, Rocco Abate ed Ada Gentile.
L'eccezionale musicista quindicenne il 4 novembre proporrà al’ascolto opere di Liszt, Albeniz e Gershwin presso il foyer del teatro Ventidio Basso.
Il concerto tenutosi al Filarmonici in onore di Morricone intanto ha avuo un incredibile successo di pubblico: tutto esaurito con tanta gente rimasta fuori dal teatro stracolmo. Pubblico era super entusiasta dell’Ensemble cui ha richiesto anche due bis. La compositrice si è detta 'veramente orgogliosa di aver potuto organizzare uno spettacolo di così alto livello per gli amici ascolani'.
Apertura show con Igudesman & Joo : special guest Gloria Campaner. Richard e Mika coppia super. Visite guidate a Palazzo Malaspina e alla mostra di Pericoli.
Ada Gentile continua nella sua azione di scopritrice di talenti marchigiani e si impegna nel diffondere il difficile linguaggio della musica contemporanea. Domani 8 ottobre alle ore 20.30 presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso inizia la 40^ edizione del festival 'Nuovi Spazi Musicali'
Oggi, venerdì 11 ottobre alle ore 20.30, nel Foyer del Teatro Ventidio Basso il concerto dedicato a San Francesco, con opere di Marcello Panni, Fabrizio De Rossi Re, Victor Carbajo e, in prima assoluta, di Silvia Bianchera. La voce recitante sarà quella di Monica Salinelli.