Silvia Mezzanotte torna al Tekne

Silvia Mezzanotte torna al Tekne

In questo nuovo appuntamento Silvia affronterà, in modo particolare, l'aspetto del "corista"

La nota cantante dei Matia Bazar torna giovedì 27 Marzo al Tekne, dove ormai è di casa, per fare lezione ai giovani cantanti ascolani con i quali ha oramai stabilito un consolidato e proficuo rapporto.

In questo nuovo appuntamento Silvia affronterà, in modo particolare, l'aspetto del "corista", figura generalmente considerata un po' in secondo piano e viene vista come supporto del cantante solista.

Fare il corista, invece, riveste un’importanza fondamentale per la formazione del cantante in quanto lo stesso deve spaziare sempre in un repertorio vasto e disomogeneo, secondo l'artista con il quale si relaziona, e molto spesso con le sue performances contribuisce in modo determinante proprio ad arricchire il prodotto artistico del frontman.

Da non trascurare neppure l’importanza dell'aspetto lavorativo del cantante in quanto percentualmente è molto più facile lavorare nel mondo dello spettacolo come corista che come solista: fare il corista può rappresentare per il giovane cantante una diversa porta di accesso per la carriera solistica.

Silvia Mezzanotte ascolterà i partecipanti e assegnerà i ruoli nella nuova edizione di "Oggi sono io", spettacolo musicale ideato, scritto e diretto dall'artista emiliana che si svolgerà ad Ascoli Piceno nel prossimo mese di giugno.

Per informazioni sulla modalità di partecipazione alla Masterclass che è aperta a tutti i cantanti da 13 anni in su, è possibile telefonare alla segreteria di Tekne (0736-343404 - Via Piemonte, 4 - Ascoli Piceno) oppure scrivere a info@tknemusiclub.it.