Il concerto, dedicato a Piero Farulli, indimenticabile violista fondatore del “Quartetto Italiano” e della “Scuola di Musica di Fiesole nel centenario della nascita.
Una grande voce, uno spiccato talento e la manager più affermata del territorio, sono la formula vincente che ha portato la Caselli ad avere già diverse proposte di ingaggio.
L'appuntamento è per domani, domenica 3 novembre alle ore 11 presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso. L’ingresso è libero e, dopo il concerto, verrà offerto un aperitivo da parte della Cantina Pantaleone.
Oggi, venerdì 11 ottobre alle ore 20.30, nel Foyer del Teatro Ventidio Basso il concerto dedicato a San Francesco, con opere di Marcello Panni, Fabrizio De Rossi Re, Victor Carbajo e, in prima assoluta, di Silvia Bianchera. La voce recitante sarà quella di Monica Salinelli.
Ada Gentile continua nella sua azione di scopritrice di talenti marchigiani e si impegna nel diffondere il difficile linguaggio della musica contemporanea. Domani 8 ottobre alle ore 20.30 presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso inizia la 40^ edizione del festival 'Nuovi Spazi Musicali'
Apertura show con Igudesman & Joo : special guest Gloria Campaner. Richard e Mika coppia super. Visite guidate a Palazzo Malaspina e alla mostra di Pericoli.
Il concerto tenutosi al Filarmonici in onore di Morricone intanto ha avuo un incredibile successo di pubblico: tutto esaurito con tanta gente rimasta fuori dal teatro stracolmo. Pubblico era super entusiasta dell’Ensemble cui ha richiesto anche due bis. La compositrice si è detta 'veramente orgogliosa di aver potuto organizzare uno spettacolo di così alto livello per gli amici ascolani'.
L'eccezionale musicista quindicenne il 4 novembre proporrà al’ascolto opere di Liszt, Albeniz e Gershwin presso il foyer del teatro Ventidio Basso.
Venerdi 12 Ottobre, alle ore 20.30, al Foyer del Teatro V.Basso, con il TRIO POKRET ed il bayanista MLADEN VUKMIR di Belgrado che proporranno all’ascolto opere in prima assoluta o in prima italiana di autori serbi e degli italiani Rossella Spinosa, Rocco Abate ed Ada Gentile.
Le finali il prossimo 2 novembre a Lucca. Per il vincitore della kermesse in palio c'è la possibilità di incidere la sigla per un anime e di tenere un concerto intero al Lucca Comics & Games.
Saranno eseguite opere di autori di varie nazionalità: Ravel, Bellinati, Kessner, Browuer, Dosset, Clark, Villa Lobos, Ada Gentile ed Alessandra Ciccaglioni. Il quartetto APEIRON si è costituito da oltre 15 anni.
Zechini: 'E' una mostra abbastanza complessa che va dal 2006 al 2017 con progetti mai esposti, progettate a Lisbona e all'estero in genere. E' una mostra che si divide in tre parti: a sinistra tutto ciò che è legato a progetti sul territorio, sociali, di street art e non solo, piccoli progetti in case private ma con dimensioni notevoli'. Resterà aperta fino all'11 febbraio 2018.
La formazione, media 30 anni, impegnata in 3 produzioni con Pizzi e Fura dels Baus
Dal 18 al 21 Maggio sarà invece a Sansepolcro nella Giuria del Concorso Pianistico Maria Giubilei
Il progetto promosso dall’associazione Coro Ventidio Basso
L'edizione di quest'anno si aprirà giovedì 6 Ottobre, alle ore 20.30, con due 'operine tascabili'
I corsi inizieranno il 1 ottobre e si terranno nella sede della Fly Communications in via Asiago, mentre per i più piccoli si svolgeranno all'Isc Rodari
'Mediterraneo' è il titolo scelto dal direttore artistico Francesco Micheli per il Festival 2016 e pone l’accento sul tema del conflitto sociale, culturale ed etnico sulle sponde del Mare Nostrum.
Under 30 per le anteprime di Otello e Norma, un percorso che parte nelle scuole con il progetto 'Incontra l’opera' e che culmina in tre serate allo Sferisterio