I ragazzi che avranno presentato la domanda di partecipazione presso la segreteria delle proprie scuole entro il 7 Gennaio 2016, saranno selezionati nei giorni 11 e 12 gennaio.
A introdurre la conferenza è stato il prof. Antonio D’Isidoro che, con profondità e efficacia visiva
Una mostra che rivisita l'onirico, il magico e il leggendario. L'inaugurazione avverrà il 31 gennaio alle ore 17.
Le opere sono state valutate da una giuria tecnica formata da un gruppo di esperti d’arte, di pubblicità e di comunicazione
Quest'anno si approfondirà il tema del trovarsi altrove e fuori posto
L’edizione in allestimento, con tema “Abitare la precarietà. Fluidi Scenari Giusta Distanza Nuovi Equilibri”, avrà luogo nelle consuete location -bar, agriturismi, bed and breakfast, piazze, auditorium, sentieri, teatro- nel contesto del Parco Nazionale dei Monti Sibillini
I 19 finalisti attenderanno con trepidazione il responso ufficiale svelato solo a partire dalle ore 21.00
“Folli Ragazzi” prevede 6 appuntamenti che andranno in scena il sabato o la domenica pomeriggio con inizio alle ore 17:00
Spettacolo curato dalla Compagnia Teatrale 'Anime sul Palco', regia di Gianfranco Fioravanti.
I risultati sono lusinghieri e sono di buon auspicio per una mostra che resterà aperta fino al 3 maggio 2020. Partire bene vuol dire avere le basi per proseguire un cammino che va oltre il significato dell’evento in sé; un passo importante in un percorso strategico che coglie e valorizza alcune delle vocazioni naturali del nostro territorio: il paesaggio, l’arte, la storia. La promozione di un’economia compatibile che può offrire ampie prospettive alle nuove generazioni.
L'importante ruolo dello 'Sportello Legalità' in collaborazione con 'Libera contro le Mafie' sostegno di imprenditori a rischio usura. Il Tribunale di Ascoli fra i primi trenta in Italia ha definito in soli 10 mesi 7.200 sentenze.
Si inizia martedì 27 gennaio con la proiezione del film 'La tregua' al Concordia. Fino al 10 febbraio si potrà visitare una mostra e un video sulla Shoah presso la Sala Consiliare.
L’autore, partendo da alcune riflessioni proposte nel suo ultimo libro, inviterà gli uditori a domandarsi: Cos’è Halloween? Una innocua e bambinesca carnevalata in chiave anglosassone o una ricorrenza demoniaca?
Concerti, escursione in musica sul monte Sibilla, lezioni e arte del fare.
L'appuntamento è per venerdì 27 marzo alle ore 17 presso la biblioteca comunale 'Gabrielli'. Tema: la poesia spagnola.
Spacca: "Con questa iniziativa ci si propone di promuovere e sviluppare ulteriormente a livello internazionale la cultura delle Marche legata ad uno dei suoi figli più illustri e di valorizzarne l’offerta turistica dei luoghi e del proprio territorio”.
Incontro pubblico venerdì nella sala del Consiglio Provinciale
Il video, opera del regista Marco Cruciani, è un road-movie sulla storia di Alessia, donna tenace ed intelligente che nasce, cresce e si diploma Taranto, ma che decide di frequentare l'università lontano dalla propria famiglia - ad Urbino