C’è tempo fino all’8 marzo per partecipare a questa seconda edizione del progetto che aumenta il contributo stanziato, pari a 3500 euro, per ciascuno dei 6 progetti artistici da selezionare e da sviluppare nel 2021.
Il progetto non si ferma solo agli spazi del museo, ma continua fino alla torre del polo Sant’Agostino, dove troveranno sede la residenza culturale denominata 'Hotel Licini' e la nuova Radio e Tv Licini'.
Sistema Museale Piceno e Mete Picene al centro di un progetto pilota di promozione nazionale.
Santanastasio (Presidente Naz. Archeoclub D’Italia): 'Tutelare il patrimonio culturale del Paese significa allo stesso tempo prendersi cura del passato, della memoria storica senza la quale non potremo mai costruire il nostro domani'.
Riccardo Scamarcio: 'Ascoli Piceno è una città sospesa nel tempo'.
L'esposizione rimarrà presso il Caffè Meletti fino alla fine di Giugno e potrà essere visitata dalla comunità. La mostra è ad ingresso libero e potrà essere visitata negli orari di apertura del Caffè.
Alla riunione si potrà partecipare anche per interloquire durante il dibattito: sarà possibile, pertanto, chiedere preventivamente il link per il collegamento scrivendo a associazioneculturaledemos1652@gmail.com.
Manifestazione in forma diversa, nel rispetto delle misure in vigore causa emergenza Covid-19.
Latini: 'Oltre un milione di euro per la ripresa culturale, turistica ed economica dell’area'.
Iniziativa a cura della Cisi - Centro per l'integrazione e Studi Interculturali.
Aumenta di anno in anno il numero dei Paesi coinvolti, dal 2005 ad oggi circa 1200 studenti e laureati, nostri ambasciatori nel mondo, hanno potuto fare esperienze formative, da 2 a 6 mesi, in 66 Paesi diversi, dall’Australia allo Zimbabwe.
Progetto di riqualificazione del sentiero tra Villa Pigna e Colle San Marco
Sabato 19, con partenza alle ore 11,00 da largo delle Partigiane Picene, avrà luogo una visita guidata sui luoghi della Resistenza cittadina.
L’evento si inserisce nel programma dei festeggiamenti per il quarantennale del museo che, inaugurato nel 1981, ha come missione principale proprio quella di narrare la storia del territorio ascolano.
'Siamo la prima Regione a firmare un’intesa con l’Istituto Centrale per il patrimonio immateriale'.
Mercoledì 30 giugno ore 18 - Sala della Ragione, Palazzo dei Capitani.