Lo show durerà più di due ore ed è suddiviso in due parti (inizio ore 21,30)
E' un evento unico nella storia dello spettacolo questo un affascinante viaggio nei versi del sommo poeta in cui Benigni è capace di commuovere e far ridere al tempo stesso i suoi tantissimi spettatori. Più di 500 mila le persone che ogni sera in tutta italia hanno riso sui temi di spiccata attualità e nel contempo si sono immerse nell'emozionanate spiegazione del quinto canto dell’Inferno. Il Robertaccio nazionale arriverà nelle Marche in giornata. Giusto il tempo di conoscere la città che per la prima volta e con grande orgoglio lo vedrà protagonista assoluto per questa speciale occasione in cui dovrà tuffarsi alle ore 21,30 in questo avvincente cammino nel mondo della poesia dantesca come fosse il racconto e lo svolgimento di un’appassionante avventura in un vorticoso alternarsi di declamazione e riflessioni su attualità e grande poesia passando per il puro divertimento.
Con il suo fare scanzonato ed irriverente misto ad una verve irresistibilmente polemica si presenta al cospetto dei suoi fan scendendo nei gironi infernali dell'opera dantesca anche con una grossa dose d'improvvisazione nella trattazione degli argomenti. Non mancheranno inoltre molte sorprese dedicate proprio ai marchigiani come è accaduto a Firenze, Bergamo e tante altre città italiane con un omaggio alla località che lo ospità.
Lo show durerà più di due ore ed è suddiviso in due parti. Nella prima Benigni sulle orme del Dante ardente di passioni e contemporaneo di una società piena di magagne e rissosità s'immerge e atutto tondo nella cronaca dei nostri giorni. Come sa fare lui come un funambolo irriverente dove ne avrà per tutti. Con i suoi commenti pieni di ferrvore e letture intense trascina gli spettatori nella seconda parte dello show , in particolare del V canto dell'Inferno della Divina Commedia. Difficile ipotizzare nei particolari come sarà lo spettacolo visto che ad ogni evento è novevole anche la dose d'improvvisazione che solo un personaggio come lui è capace di avere davanti a migliaia di persone.
Intanto sono andati tutti esauriti i biglietti della tribuna coperta numerata. Mentre sono ancora disponibili svariati posti in platea ricavati grazie al nuovo allestimento con il posizionamento del palcoscenico prorpio davanti agli spettatori.
Quindi chi abbia intenzione di assistere allo spettacolo potrà recarsi presso i punti Lottomatica oppure recarsi allo stadio dalle ore15 con l'apertura dei botteghini.
Note: I botteghini dello stadio apriranno alle ore 14,30 e sempre nello stesso orario aprirà la cassa accrediti. Mentre l'apertura dei cancelli è prevista per le ore 19. Per informazioni si potrà contattare l'Anteros Produzioni (infoline 0734.255255, mailto:info@anteros.it ). (Il costo del biglietto: 39 euro per la tribuna coperta numerata e 25 euro del prato posto unico non numerato). Le prevendite per i biglietti rimasti sono disponibili presso il circuito Lottomatica (www.listicket.it) Mentre i biglietti per il settore disabili possono essere acquistati solo presso la rivendita di Anteros Produzioni. La foto è di Stefano Schirato