Tra gli ospiti Maurizio Crozza e Flavio Oreglio (3 agosto)
I biglietti possono essere acquistati direttamente presso gli uffici dell’assessorato alla Cultura, dal lunedì al venerdì, 10-13 e 17-19 (vicolo Etruria, 12 - 0735.739230) ma anche grazie al servizio di biglietteria in rete che copre un vasto territorio tra Marche e Abruzzo, per un totale di 15 località da Ancona a Giulianova e 21 rivendite (consultabili su www.comune.grottammare.ap.it). Il costo del biglietto è di 18 euro a serata (posto unico non numerato), abbonamento 45 euro (posto numerato). Diritti di prevendita 1 euro. Il botteghino del Festival aprirà alle ore 20.30 dei giorni di spettacolo.
Con l’apertura della biglietteria la macchina organizzativa del Festival entra in funziona a pieno regime. Forti le aspettative di successo per questa edizione, che vede alla conduzione delle tre serate di spettacolo Carla Signoris, affiancata dall’ormai volto distintivo del Festival Savino Cesario (anche autore insieme a Claudio Fois) e tra gli ospiti Maurizio Crozza e Flavio Oreglio (3 agosto), Pali & Dispari, Paolo Migone e Bianchi e Pulci (4 agosto), David Riondino, Dario Vergassola e Marco Marzocca (5 agosto) a fare da corollario alle esibizioni dei 12 semifinalisti del concorso per nuovi comici che da sempre è l’anima di “Cabaret, amoremio!”.
Da rilevare anche l’importante gruppo di enti e istituzioni che da anni sostengono la manifestazione, sottolineandone il valore culturale che nasce totalmente sul territorio. Il Festival nazionale dell’umorismo, infatti, è interamente una produzione del Comune di Grottammare realizzata con la supervisione artistica di Pepi Morgia e il lavoro di una folta squadra di collaboratori e volontari, ma gode anche dell’appoggio della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno, della Camera di commercio di Ascoli Piceno e dell’Amat.