/Al viaLaltra campagna, festa nazionale dei prodotti biologici
Al viaLaltra campagna, festa nazionale dei prodotti biologici
Per venerdì 13 luglio è previsto il concerto di Frankie Hi NRG
Con questo obiettivo nasce “L’Altra Campagna - prima festa nazionale del Bio” che si terrà nel prossimo fine settimana, dal 13 al 15 luglio, a Grottammare per iniziativa del periodico “Carta”, dell’Aiab (Associazione italiana per l'agricoltura biologica), della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di Grottammare.
Un avvenimento di grande portata perché, per la prima volta, i prodotti dell’agricoltura biologica saranno protagonisti assoluti di incontri, seminari, laboratori, cene a tema, ma anche perché la scelta di svolgere la festa a Grottammare rappresenta il riconoscimento migliore dell’impegno che la Provincia di Ascoli Piceno profonde da anni per promuovere con moltissime iniziative (una su tutte, la Filiera corta) un consumo consapevole e più legato alle qualità originarie dei prodotti dei nostri campi.
L’inaugurazione de “L’Altra Campagna”si terrà venerdì 13 luglio, alle ore 17, in piazza Kursaal, alla presenza del Sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Boco. Ci saranno Andrea Ferrante, presidente di Aiab, Pierluigi Sullo, direttore di Carta, Luigi Merli, sindaco di Grottammare, Massimo Rossi, presidente della Provincia, Avelio Marini, assessore all’agricoltura della Provincia di Ascoli Piceno.
Tra i tanti appuntamenti de “L'Altra Campagna” (il programma completo è disponibile sul sito www.laltracampagna.org), si segnala il concerto gratuito di Frankie Hi NRG in programma venerdì 13 luglio alle ore 22,30 sulla spiaggia libera tra Grottammare e Cupra Marittima.