Avanti pop, la seconda serata

Avanti pop, la seconda serata

Sul palco i Rosolina Mar

La risposta è molto semplice! Non mancare l’appuntamento di giovedì 12 luglio, al Lazzabaretto di Ancona quando, con lo sfondo dello splendido scenario della Mole Vanvitelliana, farà tappa la seconda serata della manifestazione Avanti Pop, la rassegna di concerti organizzata da Arci Ancona per renedere più vivaci ed interessanti le serate nella città.
Rilassarsi quanto basta e aspettare l’ingrediente principale della serata: i Rosolina Mar. Il trio
vicentino basa la sua ricetta vincente su una formula semplice ma frutto di un’evoluzione costante e
ben pensata: chitarra, batteria, molti riff e un pizzico di assoli. Il tutto calibrato da uno sguardo al passato, mischiato a forti dosi di presente, per un rock vero: quello sudato e divertente.
Il gruppo nasce un sabato pomeriggio dell’inverno del 2000, grazie all’incontro dei tre chitarristi Marco De Togni, Bruno Vanessi, Enrico Zambon e del batterista Andrea Belfi. Per superare la crisi dovuta alla partenza di De Togni, il trio compie un pellegrinaggio nella nota località balneare veneta: Rosolina Mare. Questo evento segna una tappa importante nell’evoluzione degli artisti, portando con sé mutamenti nell’approccio alla lavorazione della materia musicale e nella scoperta di un’identità nuova, attraverso e sopra i generi più sinceramente e sfacciatamente Rock. Con il loro ultimo lavoro “Before And After Dinner”, questi musicisti veneti tirano le somme del proprio progetto sonoro e dei propri ascolti, affinando linguaggio e maturità espressiva. Quello che propongono al pubblico è, insomma, un tentativo di sintesi, un sommario tutt’altro che ordinato e standard della passione bruciante per il rock nella sua più totale accezione. L’inizio del concerto è fissato per le 22.30. Ingresso libero. Per informazioni consultare il sito www.arciancona.org