Al summer Festival arriva la Bandabardò

Al summer Festival arriva la Bandabardò

Prossime date: 13 luglio Frankie HI-NRG MC a Grottammare e 4 agosto Daniele Silvestri

Il festival organizzato in collaborazione con i comuni di Grottammare e Ripatransone rappresenta una delle manifestazioni musicali più importanti e variegate che si svolgono nel territorio regionale.
Il primo attesissimo concerto sarà della Bandabardò “Fuori orario tour” che si svolgerà in piazza del LA BANDABARDOPopolo ad Offida.
Seguiranno poi gli altri in perdibili spettacoli:  sabato 13 luglio Frankie HI-NRG MC a Grottammare, sabato 4 agosto Daniele Silvestri ad Offida e martedì 14 agosto conclusione suggestiva con La notte bianca del REGGAE  che vivacizzerà il centro storico di Ripatransone.
La Bandabardò è un gruppo fiorentino di rock e folck che si è formato nel 1993, il cui nome è un omaggio a Brigitte Bardot.
Il fondatore e ideologo della band, nonché cantante ed autore dei testi e di gran parte delle musiche è Enrico “Erriquez” Greppi, che in collaborazione con A. M. Finazzo detto Finaz, chitarrista elettrico, pensò bene di fondare una band che proponesse canzoni che si potessero cantare tra amici.
Gli altri componenti della band sono Don Bachi ( Marco Bachi) al contrabbasso, Orla (Andrea Orlandini) alla chitarra e tastiera, Nuto (Alessandro Nutini) alla batteria, Cantax (Carlo Cantini) che gestisce la preproduzione e Ramon (Jose Ramon Caravallo Armas) alle percussioni e tromba.
L’attività  live della band è costante sia per il numero di concerti realizzati in Italia, Francia, Svizzera e Slovenia sia per gli 8 album pubblicati.
Il gruppo ha collaborato con artisti di fama internazionale come i Litfiba, Daniele Silvestri, Max Gazzè e Paola Turci.
Il concerto avrà inizio alle 22,00 circa.
Il Sindaco di Offida, Lucio D’Angelo si dichiara soddisfatto di riproporre il Summer tra le manifestazioni musicali estive 2007 perché è uno spazio di grande rilievo dedicato alla musica intesa non solo come arte, ma come mezzo di comunicazione ed aggregazione. Inoltre durante le quattro serate il pubblico ha la possibilità di compiere un viaggio tra stili di musica variegati, ma uniti tra di loro da una profonda passione per una magia che si chiama musica.