"Arte Nomade" viaggia sul web

"Arte Nomade" viaggia sul web

Sarà messa in scena, in costume d’epoca, la storia di Pietro Masi e della sua banda

La manifestazione targata “Arte Nomade”, promossa dal Comune di Appignano (Mc) e dalla Pro Loco, si è infatti arricchita di un sito web, (www.bellenteilbrigante.it) realizzato dalla Società Task. Basterà dunque un clic per avere informazioni sul Bellente 2007, guardare foto e video delle precedenti due edizioni, prenotare on line la cena con ricette dell’800, consumata all’aperto nella piazza del Comune di Appignano, dove sarà messa in scena, in costume d’epoca, la storia di Pietro Masi e della sua banda.
Le rappresentazioni saranno precedute da un convegno in programma domani (giovedì 5 luglio), alle 17, nella Sala Eventi del Comune di Appignano, sul tema: “Briganti. Storia e significato di una tradizione popolare”. L’introduzione è affidata ad Adolfo Morganti, mentre Francesco M. Agnoli tratterà “Il Brigantaggio nel contesto dell’Insorgenza antigiacobina e antipiemontese in Italia”, e  Fulvio d’Amore approfondirà “Il Brigantaggio al confine fra Regno delle Due Sicilie e Stato Pontificio in epoca risorgimentale”.
L’ingresso agli spettacoli di venerdì, sabato e domenica, con inizio alle 20.45, è riservato a chi ha la prenotazione per la cena (35 euro, cena e spettacolo). È possibile prenotare in Comune, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, allo 073357521; alla Pro Loco, dal lunedì al sabato dalle 16 alle 23, telefonando al 3387878472 o al 3341757265, oppure via web, compilando l’apposita form.

Argomenti