Avanti pop alla conquista di Ancona

Avanti pop alla conquista di Ancona

In cartellone cinque concerti, dal 5 luglio all’11 agosto

Un unico palco, quello del Lazzabaretto di Ancona, per tutta la serie dei 5 concerti che, dal 5 luglio all’11 agosto, soddisferanno la sete di musica del capoluogo marchigiano.
Si inizia appunto, giovedì 5, luglio con i Kill the Vultures, il quintetto di Minneapolis promotore di un innovativo cross-over che spazia dall’hip-hop all’elettronica, fino al jazz.
Si continua giovedì 12 luglio con gli italiani Rosolina Mar, un progetto vicentino che interpreta in chiave post rock, la realtà musicale contemporanea.
Domenica 15 luglio, il suggestivo scenario della Mole Vanvitelliana farà da sfondo agli The USA Is a Monster. Questi eclettici musicisti americani sfuggono ad ogni definizione sfornando, con un identico approccio a metà tra il punk e l’hippie, una miscela di suoni a cavallo di heavy rock, folk acustico free jazz. Nella stessa data sul palco anche il gruppo spalla francese Stanley Kuby.
Il penultimo appuntamento, giovedì 26 luglio, ospiterà le sonorità brit pop dei The Holloways.
Nato in un pub londinese di Holloway Road, con l’album “So this is Great Britain”, il gruppo inglese ha acquisito notorietà in patria e non solo, suonando quelle melodie tipiche che hanno reso la scena musicale di questo paese, famosa in tutto il mondo.
Chiusura tutta italiana, sabato 11 agosto, con Hot Gossip, la coinvolgente band che regalerà sonorità anni sessanta e power pop. Ingresso libero per tutte le serate. Inizio concerti ore 22.30. Per informazioni  www.arciancona.org