La "Sinfonietta Gigli" di scena al teatro Flora

La "Sinfonietta Gigli" di scena al teatro Flora

Il programma comprende musiche di Pachelbel, Warlock, Mozart, Beethoven e Jenkins

Quest'ultima già andato in scena, con grande apprezzamento da parte del pubblico, al teatro Apollo di Mogliano e all’abbazia di San Firmano di Montelupone. Il programma della serata comprende musiche di Pachelbel, Warlock, Mozart, Beethoven e Jenkins.
TEATRO FLORAIl concerto della “Sinfonietta Gigli”, diretto da Luca Mengoni, è inserito tra gli eventi di “Terra di Teatri” 2007. Esso costituisce un contributo artistico che il Festival maceratese e la Provincia di Macerata, che lo promuove e lo organizza con la collaborazione dell’Arena Sferisterio,  danno  alle celebrazioni per il 50° anniversario della morte di Beniamino Gigli.
Per celebrare sempre i cinquant’anni della scomparsa del grande tenore recanatese, uno dei più celebri cantanti d’opera del XX secolo,  domeniaa 1 luglio a Porto Recanati (Arena Gigli, ore 21,15) si terrà un concerto lirico a cura dell’Accademia Lirica “Beniamino Gigli”, anche questo incluso nel cartellone di “Terra di Teatri Festival”
Fondata nel 2005, la “Sinfonietta Gigli” si avvale di un nucleo di musicisti giovanissimi formatisi presso la Civica Scuola di Musica “Beniamino Gigli” di Recanati. La formazione musicale ha partecipato, nel 2005, al Memorial Gigli con i finalisti del concorso lirico internazionale “Beniamino Gigli” mentre, nel 2006, si è esibita al teatro Persiani di Recanati insieme ai solisti dell’Accademia Lirica Beniamino Gigli. Sempre nel 2006, la “Sinfonietta Gigli” ha accompagnato il noto tenore Nazzareno Antinori nella messa di suffragio per la ricorrenza della morte del grande tenore recanatese. Nel marzo 2007 l’orchestra è stata invitata a suonare dal Cif di Loreto in occasione della cerimonia di consegna della “Mimosa d’oro” a Claudia Koll.

Argomenti