/La Festa Europea della Musica arriva a S.Benedetto
La Festa Europea della Musica arriva a S.Benedetto
Gli oltre 100 artisti saranno divisi in circa 50 locations
Sono oltre 100 gli artisti musicisti, dj, ballerini, cantanti che stanno scaldando le dita e le ugole per la grande Festa europea della Musica che giovedì 21 giugno dalle ore 21 alle 24 , per la prima volta sarà presente anche a S.Benedetto del Tronto.
Gli artisti saranno divisi in circa 50 locations con grande coinvolgimento di pubblico e con i più svariati generi musicali ed artistici.
L’evento è stato voluto da Commercentro, Confesercenti, Confcommercio e sotto la direzione artistica di Assoartisti dell’Adriatico (Elio Giobbi) , Centro Giovani (Giacomo Antonini), ass.Arte Viva (Ercole Arturo), ass. Musica è vita (Fabrizio Santanatoglia) e Franco Cameli. Il patrocinio è del Comune di S.Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, della Regione Marche e sotto l’alto patrocinio del Ministero dei Beni ed Attività Culturali.
Il pool artistico è entusiasta della risposta piena da parte di tutti gli artisti in particolare dei giovani ai quali finalmente si danno delle opportunità concrete di esprimere la propria arte, indipendentemente dalla qualità o dal genere artistico-musicale. Grande è stato l’impegno soprattutto dell’Assoartisti che ha dovuto curare anche tutte le pratiche burocratiche e delle problematiche tecniche di chi dovrà esibirsi. Tutti sono certi comunque della comprensione ed abnegazione sia agli artisti che magari avrebbero voluto esibirsi in altri posti, sia dei commercianti e residenti dei luoghi coinvolti che potrebbero essere infastiditi dalle emissione dei decibel. Essendo la prima manifestazione, nei prossimi anni si aggiusterà sicuramente il tiro, facendo per esempio ruotare i gruppi in altre locations e tenendo buon conto fin d’ora dei suggerimenti che perverranno all’organizzazione dagli artisti stessi o dai commercianti e cittadini stessi.
Per l’occasione i negozi saranno aperti con sconti e bollini doppi per chi aderisce a Commercentro ed sarà concomitante l’altro evento della Notte Bollente.
Per tutte le informazioni: www.commercentro.it e http://www.assoartistidelladriatico.it oppure il sito del Comune di S.Benedetto del Tronto