Il Festival proseguirà in luglio con il programma lirico e di musica barocca
Un nuovo programma - "Lingua e Canto" - degli studenti di canto del Concordia College, Minnesota, USA. La seconda novità è che il programma "Oberlin in Italy", diretto da Daune Mahy, dopo ben 19 anni ininterrotti a Urbania, e averci regalato tante opere e concerti indimenticabili, quest'anno non verrà in Italia. Nel frattempo si sono avviati due nuovi programmi nel mese di giugno di quest'anno: il "Gruppo Benton Hess" (Eastman School of Music, Rochester, NY) e "Musica nelle Marche", diretto da Linda Hirt con studenti della DePaul University (Chicago, IL) e dell'Arkansas State University.
Questi due gruppi insieme ci offriranno uno spettacolo di alta classe - concerto lirico e scene di opere - al Teatro Bramante, venerdì 22 giugno prossimo, alle ore 21 (ingresso Euro 5. Orario botteghino: giovedì 2ì, ore17-19; venerdì 22, ore 17-21).
Il Festival prosegue in luglio con il programma lirico e di musica barocca "La Bella Musica" (Millikin University, IL), giunto alla seconda edizione: In agosto ci sarà l'ormai tradizionale appuntamento con "Lirica italiana per la Cina" (programma organizzato dal China Conservatory di Pechino) e con il programma "Voce e Bel Canto" del prof. Sebastian Vittucci (Università di Musica di Vienna).