“Arte sonora per gioco” chiude il 10 giugno

“Arte sonora per gioco” chiude il 10 giugno

Sabato e domenica si potrà visitare la mostra insieme agli autori

Dopo circa due mesi di esposizione al Castello della Rancia di Tolentino, le installazioni di Arianna Sedioli e Luigi Berardi torneranno nei loro spazi originari, lasciando però nelle migliaia di visitatori un ricordo legato alla fantasia e alla conoscenza di mondi nuovi. Ma per chi volesse ancora scoprire questo universo incantato, gli organizzatori hanno riservato un’opportunità unica: visitare la mostra insieme agli autori che sabato e domenica saranno presenti al Castello della Rancia e guideranno le visite. Insieme a loro sarà possibile avvicinarsi e interagire con le sette installazioni che occupano gli spazi del maniero: Botanica d’ascolto, Onde, Sasso Sonante, Andante Piovoso, Il grande libro delle fiabe e, appositamente create per questo allestimento, Labirinto di grano e Il pozzo dei suoni.
I visitatori potranno toccarle, entrandoci dentro. Passare attraverso i pannelli di legno che si aprono come un libro per ascoltare storie di castelli, draghi, streghe e principesse. Una grande ruota che, azionata, fa riaffiorare il mormorio delle acque del pozzo antico e muto.
L’associazione “La Luna a dondolo” invita a percorrere questa mostra che ha già dato dimostrazione di grande apprezzamento da parte dei marchigiani e soprattutto delle scuole accorse in massa.
Castello della Rancia di Tolentino (MC). Visite guidate ad orario fisso, gruppi di 25 persone. INFO “La Luna a dondolo” - 335 74 95 237 - e-mail: lalunaadondolo@email.it - www.lalunaadondolo.it

Argomenti