E ora vanno in scena le mamme-attrici

E ora vanno in scena le mamme-attrici

Il gruppo è nato dalla partecipazione allo stage di animazione teatrale "Teatrando di nido in nido"

E' rivolto a tutti i genitori dei bambini che frequentano l'asilo nido, ai bimbi ed alle educatrici, ed è in programma per mercoledì 13 giugno alle ore 17,15.
Il gruppetto di "mamme attrici" che è nato dalla partecipazione allo stage di animazione teatrale "Teatrando di nido in nido", si esibirà in due o tre "scenette", che fungeranno da spunto per la riflessione rispetto al rapporto figlio/genitore. Tutto ciò con il valido supporto di Mirella Treves, che ne ha coordinato l'attività. La rappresentazione di queste "scenette" è un pretesto per poter comunicare ai genitori che non hanno frequentato lo stage, l'intensità dell'esperienza che le mamme hanno vissuto, e come esso le abbia aiutate nel loro rapporto quotidiano con i loro bimbi.
Le puntate di "Teatro a merenda", altro progetto che la Treves ha realizzato grazie al supporto del settore Servizi sociali, si sono concluse il 29 maggio. Incontri in cui erano visibili i risultati del lavoro dell'équipe di "Teatro a Merenda", formata da Rita Tancredi (psicopedagogista del Comune di San Benedetto), Mirella Treves,  Antonella Ciabattoni ed Alessandra Sciarra. In ogni puntata erano presenti dai 15 ai 30 bambini (la frequenza aumentava con costanza), che coinvolti in attività di movimento, giochi teatrali, mimo ed improvvisazioni hanno colto profondamente il senso dell'esperienza: crescere insieme con ascolto, accettazione, rispetto, creatività, divertimento e consapevolezza.
Durante l’ultimo incontro l'équipe ha invitato anche i genitori, che si sono trovati direttamente coinvolti nel "cerchio merenda", con più di 45 persone tra adulti e bambini, che si sono augurati "buona estate", in un'atmosfera molto intensa. I genitori hanno espresso il loro apprezzamento per la proposta dell'Amministrazione comunale e per la professionalità delle operatrici.