Tantissimi gli appuntamento dalla gare di pittura alla corsa dei somarelli
Gli appuntamenti di rilievo e conclusivi saranno nel pomeriggio di sabato 2 giugno, la Gara di Pittura estemporanea dove è prevista la partecipazione di oltre 100 bambini e ragazzi ed il concerto del gruppo ascolano “L’isola di Wight”, la sera. Mentre domenica il clou: nel pomeriggio, l’attesissimo "I Gran Premio dei Somari Monticelli” in Viale dei Platani, con 6 somarelli che porteranno i nomi dei 6 sacerdoti che operano o hanno operato a Monticelli (Luigi, Orlando, Vincenzo, Giampiero, Fiorindo, Andrea) e 12 fantini delle 12 squadre dei Giochi di Quartiere, mentre in serata, il grande concerto di Mariella Nava al termine del quale ci sarà l’estrazione della ricca lotteria.
La serata di sabato 2 giugno sarà animata dal gruppo musicale “L’Isola di Wight” con uno spettacolo all’insegna del revival dei fantastici anni ’60 e ’70 con sonorità, arrangiamenti e scenografia che coinvolgerà anche i più giovani. Il gruppo nasce nel 1997 e dopo varie modifiche si presenta oggi composto da: Sandro Di Nino alle chitarre, Marco Cinaglia alle tastiere, Maurizio Mosca al basso, Marco Gennari alla batteria. Alle voci Mimi Baldassarri, Michela Marcucci, Gianni Caruso, Diletta Nespeca e Tommy Pietropaolo.
Porteranno sul palco di Monticelli lo spettacolo “Sognando la California” con brani degli anni ’60-‘70 con canzoni dell’indimenticabile Lucio Battisti ed altri successi intramontabili tratti dal repertorio di gruppi e solisti che hanno caratterizzato gli anni in questione. Sono presenti, ad esempio, successi dei New Trolls, come “Poster” o “Una miniera”; dei Nomadi: “Io vagabondo”, “Un pugno di sabbia”; I Dik Dik: “Sognando la California”, “Senza luce”; I Pooh, ai quali è dedicato un Medley; la Formula 3: “ La folle corsa”, “Eppur mi son scordato di te” e tanti altri. Figurano, inoltre, canzoni portate al successo da cantanti solisti come Gianni Morandi, Ivano Fossati, Renato Zero, Francesco De Gregori, Mina ed altri.
Il gruppo si avvale di un qualificato staff tecnico che oltre a garantire una elevata qualità audio, cura la scenografia delle luci in modo da coinvolgere in tutto e per tutto gli spettatori che assistono all’esecuzione.
La serata di sabato 2 giugno si prospetta, insomma, all’insegna della bella musica con uno spettacolo coinvolgente e ricco di sorprese. Un occasione per riascoltare le vecchie canzoni dei fantastici anni ’60 e ’70 ma anche per farle conoscere alle nuove generazioni, vista la grande partecipazione di giovani alla festa.
Continua intanto con grande successo, presso la festa di Monticelli, lo stand della XII Sagra del Baccalà, la pesca di Beneficenza, il gioco del “48”, il gioco delle freccette ed il sempre avvincente “OK... l’altezza è giusta!”.
Si potrà anche visitare, fino a domenica, la mostra fotografica, allestita nel teatro parrocchiale dei Ss. Simone e Giuda, con esposte le opere di Mauro Venturi nella personale “Camminate” e le foto che hanno partecipato al II Concorso fotografico “Giovanni Paolo II” dal tema: “Uomo, natura e tecnologia”.