Festa del lavoro, quando i protagonisti sono i bambini

Festa del lavoro, quando i protagonisti sono i bambini

Tra i temi affrontati quello del lavoro dei genitori

Le opere delle classi quinte del Comune di Ascoli sono state poi esposte nel salone fieristico della Camera di Commercio.
C'è stata una grande partecipazione. Pur avendo chiesto di limitarsi nel numero, sono pervenuti tanti disegni da tutti i Circoli (Ascoli Centro, Luciani S.Filippo, Monticelli, Borgo Solestà e Via Adige di Castel di Lama).
I temi scelti dai bambini sono stati vati: dal racconto del lavoro dei genitori, al lavoro che sognano da grandi, ma soprattutto sono stati trattati i pericoli e le sicurezze che debbono accompagnare un ogni tipo di lavoro perchè si possa tornare a casa indenni.
Ora i Segretari di  Cgil, Cisl e Uil incontreranno le classi quinte che hanno partecipato, consegneranno un attestato e un buono per acquistare libri per la propria scuola. Con questo comunicato vogliano rimarcare la scelta fatta che reputano molto positiva, visto che il peso degli infortuni anche nella nostra provincia, la necessità di promuovere la prevenzione precocemente e infine un vivo ringraziamento alle maestre che si sono adoperate e ai bambini che hanno partecipato.