Covermania, tributo in prima fila

Covermania, tributo in prima fila

Dodicesima edizione voci nuove premio Alex Baroni

Si tratta di gruppi musicali specializzati nel proporre un tributo ad un artista famoso; ebbene, dopo averli ascolatati attentamente abbiamo stabilito chi, secondo noi, “suonaranno” a S. Benedetto Domenica 20 Maggio nella cornice di Viale Buozzi.
Ascoltando le registrazioni e vedendo anche le immagini delle loro serate live, abbiamo sicuramente L'ESIBIZIONE DEI CHAMPIONS LIGA ,TRIBUTE BAND DI LIGABUEnotato l’elevata qualità generale ma, purtroppo, ne dovevamo scegliere solo 3….. come fare?
Prima cosa abbiamo ritenuto opportuno di elevare il numero delle band che si esibiranno a 5, lasciando fuori ancora, purtroppo tante altre cover band sicuramente di ottima qualità, infatti, oltre a quelle sotto elencate ci permettiamo di segnalare alcuni tributi che non si esibiranno per problemi di tempi come per Ligabue, Renato Zero, Celentano, Antonacci, Litfiba, Queen, 883, Elisa, Laura Pausini, Battisti, Baglioni, Pino Daniele, Mina, Bennato ecc. ecc.
Per far suonare le 5 band dando loro lo spazio stabilito, abbiamo anticipato l’inizio alle 19,00, per fare una pausa e ripartire poi alle 21,30; certo è che dall’interesse mostrato dal numero e dalla qualità delle band, certamente si farà una nuova edizione l’anno prossimo con delle serate in più per dare spazio ad altre band.
I gruppi che si alterneranno sul palco dalle 19,00 con esibizioni di circa 30 minuti l’una sono:
PRIMO TRIBUTO AD IVAN GRAZIANI
CON GLI “IVAN GARAGE”  DA BRINDISI, scelti tra 4 band iscritte per lo stesso artista;
SECONDO TRIBUTO A ZUCCHERO
CON I “BLUE SUGAR” DA ROMA, scelti tra 6 band iscritte per lo stesso artista;
dalle ore 21,15
TERZO TRIBUTO AD ANASTACIA
CON I “FREAKS OF NATURE” DA ROMA, scelti tra 2 band iscritte per la stessa artista;
QUARTO TRIBUTO AI NOMADI
CON GLI “ALTA TENSIONE” SEMPRE DA ROMA, scelti tra ben 12 band iscritte per lo stesso gruppo;
QUINTO ED ULTIMO TRIBUTO A VASCO ROSSI
CON I “BUONI E CATTIVI” DI S. BENEDETTO TR., anche loro scelti tra ben 8 band iscritte per lo stesso artista.
Ricordiamo che questa serata, come tutte le altre del Festival, l’ingresso sarà gratuito grazie alle diverse Aziende che sponsorizzano tutte le serate dell’intera Manifestazione e che vedranno proiettato il proprio logo su di un maxi schermo laterale al palco.