L'artista due giorni prima presenterà il suo libro Centro di igiene mentale
Al Palazzetto dello Sport di Sarnano sabato 19 maggio, alle 21.30, Simone Cristicchi, il vincitore dell’ultimo Sanremo con “Ti regalerò una rosa” presenterà il suo nuovo spettacolo nella data zero del tour che porterà fino al prossimo settembre in giro per l’Italia.
Un bella occasione quella del 19 maggio per ascoltare all’interno del Palazzetto dello Sport, un concerto in una atmosfera intima e sicuramente unica.
L’iniziativa è stata voluta dall’Associazione per Sarnano in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Un appuntamento da non perdere, dove la musica, il teatro e la canzone si uniscono attraverso l’ironia e la magia di un artista che è nato e cresciuto ascoltando la musica e le canzoni di grandi artisti come Sergio Endrigo, Giorgo Gaber, Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè, solo per citarne alcuni.
Una occasione, quella del concerto del cantautore Cristicchi, per prendere una bella boccata d’aria con uno spettacolo vivo e coinvolgente, diretto da un artista che sa essere unico.
La sensibilità creativa, l’attenzione per il sociale. la gentilezza d’animo che da sempre lo contraddistinguono, sono state premiate. E sono state premiate da tutte le giurie : un plebiscito. Primo premio all’ultimo Festival di Sanremo, Premio della Critica e Premio della Stampa. E in passato, tra i tanti premi, anche Artista Rivelazione 2005 al M.E.I., Premio Gaber, Premio Carosone, Leone D’Argento a Venezia, Premio Rino Gaetano, e Miglior Album di Debutto 2005-Musica & Dischi e tanti altri ancora.
Il cantante romano è molto legato alle Marche , una terra che glia ha portato molta fortuna. Una delle sue prime perle in carriera è stata la vittoria nel 2005, all’arena Sferisterio, del Musicultura Festival.
Il cantautore è arrivato in città per l’allestimento del nuovo tour 2007, prima di prendere il largo per altri numerosi spettacoli in programma su tutto il territorio nazionale.
L’associazione per Sarnano, vista la disponibilità dell’artista, ha organizzato per giovedì 17 maggio, alle ore 10.00, presso la Sala Congressi di via Costa, una conferenza stampa in cui il cantautore presenterà anche il suo nuovo libro “Centro di igiene mentale”, dedicato alla sua esperienza di volontariato vissuta nelle ex-strutture manicomiali italiane, un mondo dimenticato, cancellato, al quale il cantautore cerca di dare quella voce che troppo spesso è stata negata.
“All’incontro – sottolinea Amedeo Di Carlo, presidente dell’Associazione per Sarnano - invitiamo tutti gli alunni delle scuole superiori del distretto scolastico di Sarnano e San Ginesio, -che alla fine della conferenza potranno rivolgere delle domande direttamente all’artista”.