Le Percezioni armoniche di Recanatesi in mostra

Le Percezioni armoniche di Recanatesi in mostra

Presso la Pallazzina Azzurra verranno esposte circa 70 fotografie

UNA FOTO DI ROBERTO RECANATESILa mostra, organizzata dall'assessorato alla cultura, sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, fino a mercoledì 30 maggio, con ingresso gratuito.
Recanatesi (presente in mostra nei giorni di inaugurazione e chiusura e nel pomeriggio di domenica 27) espone con successo in tutte le Marche dal 1995. Un instancabile ricercatore, che tardivamente giunge alla fotografia dopo avere coltivato numerosi altri interessi, in particolare il teatro e il cinema.
Accantonate le iniziali predilezioni coloristiche, arriva all’utilizzo del bianco e nero e alla sicurezza espositiva. Nelle opere (circa una settantina, formati 30x40, 40x50 e 40x60) non mancano insolite chiavi di lettura (notturni, doppie esposizioni, studi di figure umane e animali ricavate da ombre e da rocce, effetti geometrici di luci e ombre, ecc), che stanno riscuotendo ovunque notevolissimi consensi. Estraneo ad ogni retorica discussione sulla fotografia, usa scarsa attrezzatura non digitale (obiettivi da 28 e 50 mm). Info: http://www.robertorecanatesi.it