Da domenica 7 maggio Fabio Ilacqua, Fabio Cinti, Momo e Marco Fontana
Alla seconda settimana di gara vede passare il turno Francesca Romana Perrotta (Lecce) con il 59,47% delle preferenze grazie al brano “L’istante che vale” e Matteo Parlati (Napoli) che ha conquistato il 21,25% dei voto con “Vogliamo volare”. Non proseguono dunque per il momento questo percorso di gara gli altri due artisti: Massimiliano Gagliardi (Roma) con il brano “Ma che allegria” e i Radicanto (Bari) con “Cedo il passo”, che hanno ricevuto rispettivamente il 7,1% e il 12,18% di voti. Dati questi che calcolano sia le preferenze del pubblico che quelle delle giurie delle Università di Camerino e Macerata, influenti del 20% sull’esito complessivo della selezione settimanale.
In gara questa settimana sono invece Viola Selise con “Calmapparente”, Davide Maggioni con “Inverno”, Paola Angeli con “Sciarada” e Thoni Sorano con “Presa”, i cui codici di voto da far seguire al numero del televoto 163.4004 sono, rispettivamente, 1, 2, 3 e 4.
Come ogni settimana si può votare dalle ore 12.00 della domenica alle 24.00 del venerdì e i due che passeranno il turno saranno annunciati in diretta sabato notte, all’interno di Stereonotte, trasmissione che ospita ogni settimana gli interventi dei quattro in gara.
A partire da domenica prossima, inizierà poi la terza tranche radofonica, che vedrà protagoniste della programmazione di Radio1 Rai le canzoni: “La città giardino” di Fabio Ilacqua di Varese (numero del televoto 163.4004.1), “Amore elettrico” di Fabio Cinti di Roma (163.4004.2), “La madonna di Pompei” di Momo di Lanciano, Ch (163.4004.3) e “Non dimentico mai” di Marco Fontana di Firenze (163.4004.4).
Gli appuntamenti con Radio1 Rai e Musicultura proseguono come ogni settimana con la medesima programmazione: la domenica “Personaggi e Interpreti” (ore 10.15) con Carlotta Tedeschi, il martedì ed il giovedì “Musica Village” (ore 13.35) condotto da Silvia Boschero e “Ho perso il trend” (ore 15.05) con Ernesto Bassignano ed Ezio Luzzi, mentre Alma Grandin dedica a Musicultura il martedì di “Radio Campus” (ore 23.05) ed il venerdì di “News Generation” (14.50), con collegamenti telefonici con i quattro finalisti in gara ed i giurati delle Università di Camerino e Macerata.