Politiche giovanili, incontri e corsi per i genitori

Politiche giovanili, incontri e corsi per i genitori

Si prevedono otto incontri serali da 2 ore ciascuno

L’idea è dei Centri di aggregazione giovanile “L’isola che c’è” e “Stile Libero” e per iscriversi c’è tempo fino al 4 maggio, contattando direttamente le ludoteche ai numeri 0735.736668 e 0735.583784 (martedì e venerdì 15:30 - 19:30). Si  prevede  un totale di 8 incontri serali da 2 ore ciascuno.
Sempre rivolto ai genitori, prenderà il via giovedì 26 aprile un programma di incontri di sostegno alla genitorialità. L’iniziativa amplia il servizio di Sportello di ascolto psicologico per genitori inaugurato nell’autunno scorso proponendosi come un momento di confronto aperto tra genitori. L’incontro si terrà presso il Centro Ricreativo Comunale “L’Isola che c’è”. Per informazioni e conoscere il calendario completo degli incontri, contattare il dottor Roberto Giostra presso “L’isola che c’è” 0735.583784.
Intanto, è partito "Ludus in tabula", il nuovo laboratorio  per i bambini dagli 8 agli 11 anni. Si tratta di una proposta che, attraverso i nuovi giochi da tavolo, possa far scoprire ai bambini questa forma di divertimento e migliorare le loro capacità di socializzazione. In secondo luogo, insegnare un ruolo maggiormente attivo nel divertimento e lo sviluppo della fantasia e della creatività.