MusIcultura, passano Pilar e Ambaradan

MusIcultura, passano Pilar e Ambaradan

Si conclusa la prima settimana di gara in modulazione di frequenza

LA BELLA ROMANA "PILAR"Queste le percentuali ottenute dai concorrenti, sommando il voto del pubblico a quello delle giurie studentesche delle Università di Camerino e Macerata: Costa Varvarigos 23,24%, Concerto Musicale Ambaradan 30,54%, Giacomo Barbieri 6,62%,  Pilar 39,6%.
Per Costa Varvarigos (Napoli), in concorso con il brano “O munno e ddoce”, e Giacomo Barbieri (Zola Pedrosa, Bo), con “Lumache”, rimasti esclusi dalla gara radiofonica, restano aperte comunque le porte degli altri canali di selezione: potrebbero infatti rientrare tra gli otto vincitori, se scelti dai lettori del Radiocorriere Tv, dagli utenti di www.musicultura.it e www.radio.rai.it/radio1/musicultura, o dal Comitato Artistico di Garanzia.
È iniziata intanto la seconda tranche di programmazione radiofonica. Domenica mattina, all’interno della trasmissione “Personaggi e Interpreti” Carlotta Tedeschi ha aperto la settimana mandando in onda quattro nuovi brani dei 16 in gara: fino a venerdì notte sarà possibile ascoltare e votare i Radicanto con “Cedo il passo”, Francesca Romana Perrotta con “L’istante che vale”, Massimiliano Gagliardi con “Ma che allegria” e Matteo Parlati con “Vogliamo volare”.
GLI AMBARADANLe trasmissioni che accoglieranno la staffetta musicale di Musicultura programmando le canzoni in gara e ospitando collegamenti con le Università di Camerino e di Macerata sono, come sempre, il martedì ed il giovedì “Musica Village” e “Ho perso il trend”, il martedì “Radio Campus”, il venerdì “News Generation” e infine, nella notte tra il sabato e la domenica, “Stereonotte”.
Per votare i brani della settimana c’è tempo invece fino a venerdì a mezzanotte. In numeri a cui telefonare sono 163.4004.1 per i Radicanto, 163.4004.2 per Francesca Romana Perrotta, 163.4004.3 per Massimiliano Gagliardi e 163.4004.4 per Matteo Parlati. I due artisti che passeranno il turno saranno annunciati sabato notte all’interno della trasmissione “Stereonotte”.

Argomenti