E' una rassegna promossa dalla Provincia di Macerata
Diverso il programma, sia per quanto riguarda gli autori che gli interpreti, per ognuna delle due serate. A Pioraco (cineteatro comunale ore 21,15) Fabrizio Ottaviucci (pianoforte) e Vincenzo Correnti (clarinetto) eseguiranno singolarmente e in duo brani di Giacinto Scelsi, Tonino Tesei, Gilberto Bosco, Nicola Sani, Terry Riley. Al termine sarà presentata una performance di pittura intuitiva di Mario Sirchio
Domenica a Cingoli (ore 18 sala Verdi del Palazzo Municipale) saranno presentati brani di musica contemporanea di Mikael Edlund, Giorgio Colombo Taccari, Fernando Sileoni, Lamberto Lugli, Fernando Moncherini, Roberta Silvestrini, Tonino Tesei e Ciro Scarponi. Le esecuzioni saranno a cura di Andrea Ceccomori (flauto), Senena Cavalletti (violino), oltre a Vincenzo Correnti e Fabrizio Ottaviucci che è anche direttore artistico della rassegna.
“Itinerari d’ascolto” è una rassegna promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni, nell’ambito dei Terra di Teatri Festival. E’ un invito a conoscere la musica contemporanea ed una “guida” all’ascolto per avvicinare il pubblico, soprattutto quello giovanile, alla nuova produzioni artistica musicale contemporanea. L’ingresso a tutte le serate è gratuito.