Itinerari d'ascolto, in viaggio nella musica

Itinerari d'ascolto, in viaggio nella musica

E' una rassegna promossa dalla Provincia di Macerata

Diverso il programma, sia per quanto riguarda gli autori che gli interpreti, per ognuna delle due serate. A Pioraco (cineteatro comunale ore 21,15) Fabrizio Ottaviucci (pianoforte) e Vincenzo Correnti (clarinetto) eseguiranno singolarmente e in duo brani di Giacinto Scelsi, Tonino Tesei, Gilberto Bosco, Nicola Sani, Terry Riley. Al termine sarà presentata una performance di pittura intuitiva di Mario Sirchio
Domenica a Cingoli (ore 18 sala Verdi del Palazzo Municipale) saranno presentati brani di musica contemporanea di Mikael Edlund, Giorgio Colombo Taccari, Fernando Sileoni, Lamberto Lugli, Fernando Moncherini, Roberta Silvestrini, Tonino Tesei e Ciro Scarponi. Le esecuzioni saranno a cura di Andrea Ceccomori (flauto), Senena Cavalletti (violino), oltre a Vincenzo Correnti e Fabrizio Ottaviucci che è anche direttore artistico della rassegna.
“Itinerari d’ascolto” è una rassegna promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni, nell’ambito dei Terra di Teatri Festival. E’ un invito a conoscere la musica contemporanea ed una “guida” all’ascolto per avvicinare il pubblico, soprattutto quello giovanile, alla nuova produzioni artistica musicale contemporanea. L’ingresso a tutte le serate è gratuito.

Argomenti