/In Campo per la Solidarietà: cantanti vs calzaturieri
In Campo per la Solidarietà: cantanti vs calzaturieri
Il ricavato sarà devoluto al progetto La Cittadella del Sole
La partita si svolgerà sabato 5 maggio con inizio alle ore 15 presso lo stadio Ferranti di Porto Sant’Elpidio in occasione della manifestazione “In Campo per la Solidarietà”. L’ufficializzazione dell’evento è arrivata dopo l’incontro dei giorni scorsi che ha appurato l’esistenza delle migliori condizioni organizzative per realizzare l’evento che avrà proprio come ospite d’eccezione Neri Marcorè.
Ad affrontare la Nazionale Cantanti, sarà una inedita formazione della Nazionale Calzaturieri che vedrà scendere in campo alcune delle firme più prestigiose del Made in Italy del Distretto calzaturiero fermano-maceratese, mentre ancora nulla trapela su quale “maglia” indosserà l’elpidiense Neri Marcorè.
Come ogni manifestazione che vede protagonista la Nazionale Cantanti, l’intero incasso derivante dalla vendita dei biglietti verrà destinato al sostegno di un concreto progetto di solidarietà. In questo caso si tratta del progetto denominato “La Cittadella del Sole”, che ha una valenza di Ambito Territoriale. I fondi verranno devoluti all’Associazione delle famiglie dei ragazzi disabili “La Crisalide” con lo scopo di attrezzare, con apposita strumentazione, una sala di musicoterapica.
Il sindaco Mario Andrenacci ha già inoltrato una nota informativa alla Confindustria di Fermo per richiedere il coinvolgimento dell’ANCI ( Associazione Nazionale Calzaturieri ) e raccogliere la disponibilità degli imprenditori a partecipare all’iniziativa, sia giocando nella formazione della “Nazionale Calzaturieri” che sostenendo il progetto della “Cittadella del Sole”, una struttura polivalente che prevede al proprio interno degli spazi per la disabilità, con un centro diurno ed una comunità residenziale ed altri servizi rivolti alle famiglie ed ai minori.
I primi segnali che arrivano dagli imprenditori sono indubbiamente incoraggianti.
Le Associazioni di volontariato “La Crisalide” e “ La Croce Verde”, entrambe partner della manifestazione, sono già al lavoro per promuovere la conoscenza degli obiettivi di solidarietà e, nel contempo, la piena riuscita dell’evento.
Il costo del biglietto è stato fissato in € 5. I biglietti saranno in vendita da Sabato 21 aprile presso :
Croce Verde – Porto Sant’Elpidio tel. 0734.996445
Musiquarium – Porto Sant’Elpidio tel. 0734.993263
Eventi Culturali – Villa Murri – Porto Sant’Elpidio tel. 0734.902107
Amadeus Dischi – Porto San Giorgio tel. 0734.675575
Discolandia – Fermo tel. 0734.229107