Sarà la prima data del tour 2007 che poi lo porterà a Padova, Torino , Milano, Bologna e Roma.
Ancora una volta un artista nazionale decide di iniziare dalle Marche e stavolta da Civitanova. Un bel colpo messo a segno dalla città rivierasca.
L’iniziativa è firmata dal Comune di Civitanova in collaborazione con l’Elite agency di Roberto Rossi. “Iniziano gli eventi estivi, o meglio arrivano le grandi anticipazioni - sottolinea Sergio Marzetti, assessore al turismo – E’ l’apertura della stagione estiva civitanovese, all’insegna di un grande nome della musica italiana. E’ un artista delicato, che viene in città dopo la sua partecipazione a Sanremo e che ha deciso di offrire al pubblico del Rossini la prima data del suo tour 2007”.
Fabio Concato ha iniziato a calcare il palco alla fine degli anni '70 con una formula musicale fortemente influenzata dal suo grande amore per il cabaret, nel corso degli anni il cantautore milanese ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, raccontando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgia, ricordi, speranze, confessioni appena accennate, sprazzi di allegria contagiosa popolano il mondo delle sue canzoni, simili ad un libro di illustrazioni che ha sempre saputo fare breccia sin da subito nell'immaginario del pubblico. Chi non conosce "Una domenica bestiale", "Fiore di maggio”, “Ciao Ninìn” e “Speriamo che piova” sono solo alcuni dei suoi successi.
E’ gia iniziata la prevendita dei biglietti, che si potranno acquistare all’Amat di Ancona, alla Biglietteria dei Teatri di Macerata, al Box BravaCard del Centro Commerciale Val di Chienti di Poiediripa (Macerata), da Amadeus a Porto San Giorgio, da FotoVideo Rita &Reno a Porto Recanati, al Teatro Rossini di Civitanova Marche, alla Casa della Musica di Civitanova Marche, al Teatro dell’Aquila a Fermo, al Teatro Rossini a Pesaro e al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. I biglietti si possono acquistare on line anche su www.vivaticket.it e www.happyticket.it