"Siamo noi stessi" su Radio2

"Siamo noi stessi" su Radio2

Trasferta molto particolare per la banda dei conduttori

Un esperimento reso possibile dalla preziosa collaborazione con il Comune di Porto Sant’Elpidio e la Regione Marche che,  per la prima volta, prova a fare la radio da un teatro: ascoltare per credere!
Con la supervisione di Marina Mancini, la cura amorevole di Federica Trippanera, la regia creativa di Mauro Convertito, l’insostituibile apporto redazionale di Roberta Bellei e Stefania Lillo e la collaborazione ai testi di Alessandro Rossi, i due conduttori sono pronti per questa avventura e hanno rilasciato a voce unanime la seguente dichiarazione: “Primo teorema della radiofonia applicata al buonumore. Si consideri il programma di Radio2 “Siamo se stessi” e due conduttori che, per convenzione, chiameremo Neri Marcorè e Riccardo Pandolfi. Se osserviamo attentamente questi elementi, ci accorgeremo che, in virtù della prima legge della regione Marche, da martedì 24 a venerdì 27 aprile, dalle ore 10 alle 11 e 30, essi si incontreranno in un punto detto Teatro delle Api, a Porto Sant’Elpidio, provincia di Ascoli Piceno. Come si evince chiaramente dalla formula: radio per radio per 4 giorni.Chiunque volesse assistere alla dimostrazione in diretta radiofonica del suddetto teorema può presentarsi al Teatro delle Api in via della Pace, nei giorni ed orari indicati”.
Alla luce di queste parole, si puo’ senza ombra di dubbio affermare che Marcore’ e Pandolfi hanno intenzione di essere se stessi…in ogni loro sfaccettatura! E agli abitanti di Porto Sant’Elpidio non rimane che andare a teatro per ascoltare la radio: Radio2 lancia una sfida, a tutti loro l’invito a raccoglierla!
“Il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio – ha dichiarato il Sindaco Mario Andrenacci – accede alla ribalta nazionale, ancora una volta, grazie alla straordinaria bravura e professionalità del suo co-direttore artistico Neri Marcorè. Il nostro Teatro, infatti, farà da apripista a questa originale sperimentazione di trasmettere, la popolarissima trasmissione di Radio 2 “Siamo Se stessi” in diretta e con la presenza del pubblico che potrà partecipare gratuitamente telefonando, sin da ora, al numero verde 8000.11.906 (Dalle 10 alle 11.30) o scrivendo a siamosestessi@rai.it”.
L’Assessore alla Cultura Renzo Franchellucci ha dichiarato a sua volta:”Il mese di aprile sta crescendo sotto il segno di Neri Marcorè. Dopo il cortometraggio ideato da Neri e girato da una troupe di Rai 3 per il programma televisivo “ScreenSaver” nella scuola Galilei-Marconi, il 25 aprile il nostro attore concittadino sarà protagonista di un incontro concerto con Enrico Ruggirei e Andrea Mirò “.
Il Co-direttore artistico del Teatro delle Api Giambattista Tofoni ha concluso:”Sempre su un registro di altissima qualità il Teatro delle Api è un contenitore di tantissime proposte che spaziano dal sociale e la solidarietà con la rappresentazione “Storie Fuori Binario” (14 aprile) ed il concerto in favore dell’Associazione Nazionale Tumori “MusicatANTa” (21 aprile), fino al concerto “Musica nuda”di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (23 aprile) che rappresenta una delle più suggestive, originali ed innovative produzioni degli ultimi anni”.
SIAMO SE STESSI live in Marche
Primo teorema della radiofonia applicata al buonumore.
Si consideri il programma di Radio2 “Siamo se stessi” e due conduttori che, per convenzione, chiameremo Neri Marcorè e Riccardo Pandolfi.
Se osserviamo attentamente questi elementi, ci accorgeremo che, in virtù della prima legge della regione Marche, da martedì 24 a venerdì 27 aprile, dalle ore 10 alle 11 e 30, essi si incontreranno in un punto detto Teatro delle Api, a Porto Sant’Elpidio, provincia di Ascoli Piceno.
Come si evince chiaramente dalla formula: radio per radio per 4 giorni.
Chiunque volesse assistere alla dimostrazione in diretta radiofonica del suddetto teorema può presentarsi al Teatro delle Api in via della Pace, nei giorni ed orari indicati.

Argomenti