I Groove al Meletti

I Groove al Meletti

Dal funky di James Brown, al rhythm&blues di Aretha Franklin, al Soul di Otis Redding

Il gruppo nasce in seguito alla collaborazione dei cinque musicisti al “Nerkias Tour 2004” quando i Groove suonano sul palco insieme alla goliardica formazione ascolana.
In seguito al successo di tale iniziativa, i Groove intraprendono un percorso artistico proprio che li porta alla realizzazione di un repertorio di brani “cover” che varia dal funky di James Brown, al rhythm&blues di Aretha Franklin, al soul di Otis Redding fino ad arrivare alla dance anni ’70 passando attraverso il rock’n’roll alla Elvis Presley e alcuni classici dei Beatles. Inoltre la band propone un’”antologia” di brani in versione “soft” pensata appositamente per le esibizioni in piccoli locali che amano la buona musica “live” ad un volume contenuto.
Il gruppo è composto da: Luca Tancredi (chitarra e voce), Luca Vittori (basso e voci), Enrico Fidani (sax), Fabio Bevini (tastiere), Edoardo Tancredi (batteria). Per la serie Arte e Sapori al Meletti è prevista una degustazione di crema catalana ed vino porto.
Tutti gli ingressi per le serate sono gratuiti, anche se si consiglia la prenotazione dei tavoli allo 0736.259626.
Prossimo appuntamento con il Meletti è la cena spettacolo di giovedi 12 Aprile con la partecipazione del Prof. Vittorio Maria De Bonis che si cimenterà sul tema dell'Eros a Tavola (costo 25 euro).
Gli eventi sono promossi dal gestore Massimo Collina della Turismo Piceno, dalla Meletti srl presieduta dal commercialista ascolano Maurizio Frascarelli, dallo staff del Caffè con a capo Enzo Ruggieri in collaborazione con la Fondazione Carisap e sotto la direzione artistica di Piceno Eventi di Pier Mario Maravalli.
Il programma puo’ essere consultato sul sito www.picenoeventi.it, www.ascolidavivere.it e da pochi giorni sul nuovo sito www.caffemeletti.com che stà registrando centinaia di visite al giorno soprattutto nella sezione eventi.