Acqua pubblica, raccolta firme al concerto di Sepe

Acqua pubblica, raccolta firme al concerto di Sepe

Ogni cittadino si deve sentire coinvolto e chiamato in causa

Sarà allestito un banchetto per la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare per la ripubblicizzazione dell’acqua. Daniele Sepe è uno degli artisti sostenitori della campagna definiti  “Artisti per l’acqua” (www.acquabenecomune.it)
Investire sull'acqua, oggi, è più redditizio che investire sul petrolio. Ma, è giusto  fare profitto sull'acqua, bene essenziale per ogni essere vivente?  Senza acqua non si può vivere, senza petrolio si...
S.O.S. Missionario è impegnato da oltre 40 anni, per garantire l'accesso all'acqua a chi non ce l'ha ed ora si sente in prima linea per difendere l’acqua come diritto e  contrastare le pressioni di coloro che stanno mercificando questo bene di tutti. Questa proposta di legge ha un particolare valore perché ribadisce un principio fondamentale: l’acqua non può essere considerata una merce, non si può fare profitto sull’acqua ed è per questo che deve essere riportata sotto il totale controllo pubblico. Sottoscrivere questa legge è un dovere morale di ogni cittadino di ogni credo politico per sollecitare l’attenzione dei governanti che stanno cedendo alle pressioni di coloro che hanno trovato nell’acqua il nuovo business. Non si può fare profitto con la vita!  Ogni cittadino si deve sentire coinvolto e chiamato in causa in prima persona per difendere il principio dell'acqua come bene comune.