Stagione teatrale, di scena “Il Corvo”

Stagione teatrale, di scena “Il Corvo”

Tra gli attori anche il sangiorgese Stefano Tosoni

A calcare il palcoscenico sarà questa volta la compagnia Pantakin da Venezia, con la favola in maschera intitolata “Il Corvo”, tratta dall’analogo lavoro del Gozzi, letterato veneziano del XVIII secolo.
Nella pièce, spettacolo di matrice fiabesca composta da un’alternanza di versi e prosa, si intrecciano il genere tragico ed il grottesco. Immancabili le maschere della commedia dell’arte, e tra i personaggi spicca l’attore sangiorgese Stefano Tosoni nel ruolo del servo Tartaglia, che nei suoi interventi parlerà in dialetto.
“Il Corvo”, che è stato premiato l’anno scorso con il Leoncino d’oro per il teatro come miglior spettacolo al Festival Internazionale del Teatro de la Biennale di Venezia, è una coproduzione della Biennale e del Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”. La regia è affidata a Michele Modesto Casarin.
I biglietti saranno disponibili il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Comunale a partire dalle 17.30. Il costo del biglietto è di  € 15 (ridotto € 12). Per informazioni: 0734.902107 – 071.2075880

Argomenti