Musicultura, continuano le audizioni

Musicultura, continuano le audizioni

Al via la settima giornata sul palco della società Filarmonico Drammatica

AMBARADANDomenico Protino, di Brindisi. Sin da piccolo si appasiona alla musica, ma inizia con la danza. In segiuto, scoperti gli U2, abbandona il ballo e comincia ad esibirsi in pubblico in qualità di interprete e musicista. Nella veste di cantautore, riesce ad approdare alle finali di manifestazioni canore tra cui Mediterraneo Festival,Festival di Avezzano e Festival di San Marino.
Antonio Quadrello, 39 anni, di Triggiano (Bari). Nell’87 vince il “FestivalBari”. Nel  1990 suona la chitarra e canta nel  tour estivo di Jo Chiarello, per la quale scrive il testo di “Prima le donne e i bambini”. Nel ‘94   incide il singolo “Cogli il mio sesso in fiore” molto gettonato dalle radio. Finalista al Musicultura-Premio Recanati già nella XIII e XIV Edizione.
Giorgia Del Mese, ventinovenne, di Salerno. Da dieci anni vive a Firenze, dove ha collaborato ha con altri musicisti e cantautori della città. Le sue canzoni risentono della profonda influenza di cantautori come De Gregori e Fossati, ma apprezza molto GIORGIA DEL MESEanche Bersani e Silvestri. Tra i vari riconoscimenti avuti, nel 2006 è stata premiata come miglior cantautrice al Premio “Scrivendo Canzoni”.
Romano Bros. Band siciliana nata ufficialmente nel 1999. Approdano alle semifinali del "Festival di Castrocaro" e a quelle dell’"Accademia di Sanremo". Nel 2000 iniziano una tournèe che dura ben due anni, riuscendo a toccare le 250 serate nel solo primo anno, un vero e proprio record premiato da un’inaspettata lettera di riconoscenza da parte della Siae Nel 2003 registrano il loro primo Cd demo. Negli ultimi anni sono molti i festival che hanno visto la loro partecipazione.
Concerto Musicale Ambaradan, gruppo marchigiano che affonda le radici nella canzone d’autore mescolando sonorità che spaziano dalle atmosfere tipiche della musica popolare a quelle jazz. Ha all’attivo molti concerti ed ha ottenuto importanti riconoscimenti a diverse manifestazioni nazionali. Punto fermo dei loro testi è l’ironia sulla società attuale.

Argomenti