Musicultura, taglio del nastro in grande stile

Musicultura, taglio del nastro in grande stile

Si aprono le audizioni live, in serbo ancora tante sorprese

Al taglio del nastro ha deciso di esserci anche Enzo De Caro il conduttore dell’ultima edizione del Musicultura festival, svoltosi lo scorso giugno all’Arena Sferisterio.
A portare il saluto di Radio1Rai, la radio ufficiale del Festival, ci saranno gli amici Carlotta Tedeschi e Gianmaurizio Foderaro ormai “di casa” a Macerata.
De Caro ha detto che vuole vedere e conoscere personalmente questo attento lavoro di ascolto che da sempre porta avanti Musicultura e vuole respirare l’atmosfera di una delle fasi più interessanti e delicate di un concorso che favorisce il ricambio della canzone italiana nel segno della qualità e della trasparenza.
De Caro ha debuttato in teatro con il gruppo della Smorfia  e cioè con  Lello Arena e l’indimenticabile Massimo Troisi, ma oltre ad essere attore, professore universitario è anche un cultore della musica.
Una buona partenza e speriamo un buon auspicio per le audizioni live. Ma pare che durante questi 12 giorni di audizioni e quindi di musica e canzoni, che trasformeranno Macerata in una sorta di capitale della musica, ci saranno altre gradite sorprese.

 

Argomenti