Linda e Silvia Mezzanotte a Urbania

Linda e Silvia Mezzanotte a Urbania

Silvia Mezzanotte, bolognese, è stata la voce dei Matia Bazar per 5 anni

La rassegna denominata  “La voce è donne”, voluta da Pro Loco e comune, vedrà salire sul palco del Teatro Bramante, mercoledì 14 marzo, Linda e il 31 maggio in piazza San Cristoforo Silvia Mezzanotte. 
“Linda arriverà a Urbania lunedì prossimo –spiega Luana Candiracci, presidente pro-loco Urbania- resterà qui per tre giorni, tempo di provare il suo nuovo tour nazionale teatrale. Il debutto sarà mercoledì 14 alle 21 al Teatro Bramante con ingresso a 5 euro, il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Silvia Mezzanotte è attesa il 28 maggio, proverà il suo nuovo tour estivo in piazza San Cristoforo. Il suo debutto è previsto per il 31 maggio”.
Linda, marchigiana verace, si è classificata al 3° posto alla 54° edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Aria Sole Terra e Mare”, conta al suo attivo numerose esibizioni in Vaticano di fronte al Santo Padre, numerosi i trionfi e le performance internazionali. Numerose anche le apparizioni televisive tra cui il programma rai “Music Farm” condotto da Simona Ventura e ultimo lo strabiliante successo ai “Raccomandati” di Carlo Conti. Ha inoltre prestato la sua voce alla colonna sonora del film Disney "Chicken little", ed è in uscita il suo duetto con Massimo Ranieri.
Silvia Mezzanotte, bolognese, è stata la voce dei Matia Bazar dal 1999 fino al 2004. Diversi gli album prodotti assieme al gruppo musicale genovese, senza dimenticare le partecipazioni a Sanremo, fino alla vittoria del Festival  nel 2002 con la canzone “Messaggio d’amore”. Nel maggio 2006 Silvia pubblica “Il viaggio”, il primo album da solista composto da 8 canzoni all'insegna dell'amore in chiave femminile.
“E’ un grande onore per la nostra cittadina ospitare queste due cantanti –sottolinea il sindaco Luca Bellocchi- un’ occasione unica per l’intero comprensorio, visto che le due donne vivranno qui per diversi giorni e saranno quotidianamente in contatto con la gente. Entrambe incontreranno anche scolaresche e i ragazzi del centro socio-educativo Francesca, al quale andrà parte degli incassi”.
L’iniziativa rientra in un ricco programma stilato dalla Pro Loco di Urbania assieme al comune per il periodo primaverile che prevede: gite, fiere, manifestazioni folcloristiche come la tradizionale festa di metà quaresima la “Segalavecchia” (il 15 marzo) e il gioco delle uova, conosciuto come “Punta e cul”, previsto la mattina e il lunedì di Pasqua. Informazioni e prevendita biglietti: Pro Loco Urbania 0722.317211