Il corso è intensivo e gratuito, la durata complessiva è di 500 ore
Il corso Tam (Trattamento Artistico dei Metalli) sarà presieduto dal Maestro Arnaldo Pomodoro, scultore di chiara fama internazionale e diretto dall’ artista Nunzio di Stefano, protagonista della nuova generazione della scultura italiana.
Da quest’anno il corso Tam rappresenta la principale attività del polo formativo regionale di Eccellenza che la regione Marche ha autorizzato a Pietrarubbia.
Il corso si svolgerà, presumibilmente, dal 15 Aprile al 15 luglio 2007 a Pietrarubbia e sarà di tipo residenziale per 20 partecipanti selezionati, occupati, disoccupato o inoccupati in possesso dei seguenti titoli: diploma di scuola secondaria superiore con indirizzo artistico o laurea in discipline artistiche; diploma, attestato di qualifica o laurea nell’area umanistica-artistica con almeno 4 mesi di esperienza nel settore.
Il corso è intensivo ed avrà una durata complessiva di 500 ore organizzate su otto ore giornaliere prevedendo degli stage formativi presso aziende italiane per un totale di 120 ore.
Le lezioni saranno tenute da docenti di fama nazionale, oltre al Maestro Arnaldo Pomodoro presidente ed allo scultore Nunzio di Stefano, direttore artistico, Aldo Coloneti direttore della rivista “Ottagono” e dell’ Istituto Nazionale del design, il prof Armando Ginesi critico d’arte e Console Russo in Italia, Eleonora Fiorani e Jaqueline Ceresoli della accademia di belle Arti di Brera, Germana Di Falco, docente dell’ Università “Bocconi” di Milano e, tra gli altri, Giovanni Gentiletti, Luigi Scatassa, Maurizio Mazzoli, ormai docenti storici di questa consolidata scuola di lavorazione artistica dei metalli.
Il corso è completamente gratuito e prevede vitto e alloggio per le giornate di lezione.
La domanda, ai fini dell’ammissione, dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 marzo 2007.
Tutte le informazioni compreso il bando ed il modulo di domanda sono accessibili consultando il sito internet www.centrotam.it oppure telefonando a : comune di Pietrarubbia/Centro Tam Tel.0722-75110 Fax 0722-75240 e-mail: info@centrotam.it