La regia dello spettacolo è affidata a Stefano De Bernardin
Si tratta di uno scrittore e drammaturgo inglese: “Svolta pericolosa”, è stato scritto nel 1932.
Utilizzando la struttura del giallo e del thriller, Priestley proietta lo spettatore in un dramma psicologico. La storia si svolge tutta in una notte e ruota attorno alla figura di Martin, morto in circostanze che si riveleranno molto diverse da quelle note. Come spinti da un ingranaggio che non riescono più a fermare, i personaggi, uno dopo l’altro, saranno costretti ad affrontare e svelare i propri segreti inconfessati. Legati da sentimenti di amore e odio, svelati allo spettatore in un ritmo serrato di colpi di scena, dovranno affrontare la propria “svolta pericolosa”, accettando il rischio di “svegliare il cane che dorme”: la verità.
A ritmare il tempo un carillon, che trascina i protagonisti come in un vortice. Lo stesso carillon che fermerà il tempo per dare a tutti nuove possibilità.
La Master Class è composta da un gruppo di attori che hanno frequentato i diversi corsi attivati dalla Sat-Scuola, con l’obiettivo finale di creare una compagnia stabile.
La regia dello spettacolo è affidata a Stefano De Bernardin ed Elisa Ravanesi. L’appuntamento è per le ore 18 di domenica 25 febbraio. Il prezzo d’ingresso è di 7 euro.