Musica della Scuola, parte la rassegna

Musica della Scuola, parte la rassegna

Partecipano elementari, medie, superiori, italiane e straniere

C'è tempo fino al 20 Marzo per mandare il proprio progetto e partecipare alla grande festa della "musica giovane" di Matelica (MC). "Musica della Scuola" è la rassegna che ogni anno riunisce a Matelica, scuole provenienti da ogni parte d'Italia impegnate nella presentazione dei loro progetti musicali. Unica nel suo genere, la rassegna marchigiana è tutta incentrata sul valore progettuale e didattico della musica all'interno dell'offerta formativa scolastica. E' per questo che sempre più numerose si fanno le adesioni da parte dei gruppi scolastici per presentare i propri programmi. Quest'anno c'è tempo fino al 20 Marzo per far pervenire alla segreteria ( tel /fax 0733 216771 o via posta c/o Promo.Ter, via Cassara 3 62010 Treia - MC ) tutta la documentazione necessaria per partecipare alla selezione.
La rassegna è aperta a scuole elementari, medie e superiori, italiane e straniere, che abbiano sviluppato all'interno del proprio piano formativo progetti di educazione musicale. Le scuole selezionate verranno invitate a partecipare ai quattro giorni della manifestazione di aprile (dal 18 al 21) presentando un pezzo della durata massima di 30 minuti sul prestigioso palcoscenico del teatro Piermarini di Matelica.Nelle giornate di Aprile alle scuole selezionate verrà data la possibilità di frequentare laboratori gratuiti di didattica musicale tenuti da docenti di rilevanza nazionale.
La giornata del 21 si trasformerà in un vero e proprio happening della musica "giovane" con l'iniziativa "Musica della Strada": nel centro storico i ragazzi si esibiranno liberamente per le strade chiuse al traffico. Alle tre scuole risultate vincitrici verrà consegnato il prestigioso "Pentagramma d'argento" e una somma di 500 euro da reinvestire in attività musicali scolastiche.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito  www.musicadellascuola.it o contattare lo 0733 216771. Buona musica a tutti!

Argomenti