/A teatro con "A Brema! Viaggio mirabolante di 4 musicanti"
A teatro con "A Brema! Viaggio mirabolante di 4 musicanti"
La pièce si ispira ad una fiaba dei fratelli Grimm
e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche (Servizio Beni e Attività Culturali), dal Teatro Comunale Gentile. Sostiene la rassegna, inoltre, la Cooperativa Sociale di Fabriano ‘Il Tulipano”.
Lo spettacolo “A BREMA! Viaggio mirabolante di 4 musicanti”, interpretato da Riccardo Canestrari, si ispira alla famosa fiaba dei fratelli Grimm e, con i ritmi le gags del teatro di burattini, ne ripercorre liberamente la storia contaminando il racconto con le incursioni di altri personaggi fiabeschi e burattineschi; ne risulta un racconto visto interamente dagli animali protagonisti, dove il mondo dell’umano pur presente appare lontano, soltanto accennato dalla comparsa di oggetti, braccia, mani, gambe, piedi e soprattutto suoni. Autore e regista è Gimmi Basilotta, le musiche sono di Franco Oliviero, le scene di Basilotta e Luca Fantini, ideazione e realizzazione pupazzi di Riccardo Canestrari, costumi di Giovanna Danzi.
BIGLIETTI
Domenicali adulti 5 euro, ragazzi 4.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Gentile nei giorni di recita a partire dalle ore 16.00 fino ad inizio spettacolo.
INFORMAZIONI
Teatro Pirata Tel. 0731-56590
box@teatropirata.com www.teatropirata.com
Teatro Gentile Tel. 0732. 259938, Tel. 0732. 3644
teatroteatro@virgilio.it www.teatrogentile.org