Le iniziative dell'Eco di Spinetoli

Le iniziative dell'Eco di Spinetoli

Riproposte le serate danzanti all’insegna del Volontariato e dell’impegno giovanile

realizzazione di eventi (spesso a scopo benefico).
Nell’edizione 2007 del Carnevale sarà data particolare attenzione  all’aggregazione giovanile che da sempre è il punto  cardine dell’Associazione: i giovani associati ed i numerosi collaboratori del CSI e del Comitato S. Mauro di Stella di Monsampolo, della Proloco di Monsampolo e del Comitato S. Egidio di Monsampolo saranno impegnati in prima persona nella realizzazione dell’evento e nell’intrattenimento di grandi e piccini.
Durante la settimana di festeggiamenti si svilupperanno due importanti progetti, il primo riguarda l’avvicinamento di ragazzi agli animatori della CLOWN-TERAPIA di Ascoli Piceno, un momento importante che permette ai giovani di sviluppare capacità artistiche e di coinvolgimento; sarà l’occasione per interessare nuove persone in vista di futuri stage di formazione di animatori di corsia.
Secondo, ma non meno importante, è il progetto “ECO FOR AFRICA”  che si propone di raccogliere materiale didattico e vestiario per i bambini di Zanzibar. L’associazione ha già promosso questo evento in alcuni locali della Vallata, riscuotendo numerose adesioni e donazioni: “quando il dono diventa realtà” è lo slogan della raccolta benefica per i bambini meno fortunati dello stato africano. Proprio a questo progetto verrà devoluto parte dell’incasso dell’intera manifestazione ed all’interno del Palazzetto ci sarà un punto di raccolta del materiale. Tutto quello che si raccoglierà in ECO FOR AFRICA sarà consegnato direttamente dai volontari de L’Eco durante un viaggio a Zanzibar previsto per fine marzo 2007.
I ragazzi de “L’Eco” ed i loro collaboratori vi danno appuntamento al Palazzetto dello Sport di Monsampolo del Tronto dal 15 al 20 febbraio 2007 con un programma ricco di ospiti e di spettacoli originali per tutte le età!
Info 347-9274611