Grande successo per l'Hip Hop day

Grande successo per l'Hip Hop day

Bassi Maestro:" Tornerò ad Ascoli con Fabri Fibra e Mondo Marcio"

e gruppi emergenti e trasformando il PalaFolli nell’East Coast americana, forte di un pubblico composto da oltre 400 presenze.
Ospite d’eccezione è stato il produttore-musicista Bassi Maestro, una delle figure di riferimento del rap italico, un’istituzione sulla breccia da oltre quindici anni, scopritore di artisti di punta come Mondo Marcio e Fabri Fibra.  E’ stato un concerto tirato e coinvolgente, in cui Bassi Maestro non si è risparmiato sparando a tutto volume i suoi testi taglienti e ritmati estratti dall’ultima fatica discografica “V.E.L.M” (Vivi E Lascia Morire).
A fine serata non si è sottratto alle domande dei ragazzi lasciandosi scappare una mezza promessa figlia dell’entusiasmo che ha accompagnato la sua performance: «Ho vissuto una bellissima esperienza grazie anche ad un pubblico ricettivo e partecipativo come pochi. -spiega il rapper- Credo proprio che appena possibile, in estate ad esempio, tornerò a suonare ad Ascoli, magari insieme ai miei amici Mondo Marcio, Fabri Fibra o G-Max dei Flaminio Maphia».       
Oltre a Bassi Maestro, sono saliti sul palco i giovani più promettenti del panorama rap interregionale: Toca, Kenzie (che per l’occasione ha duettato con Totò Rima), APc (una crew formata da Braka e Claver) e i TDS (acronimo di Tipi Da Spiaggia) hanno letteralmente infiammato il palco con le loro liriche combattive e immaginifiche supportate da basi aggressive e coinvolgenti