Jesi, Maiolati Spontini e Montecarotto, l’attrice andrà in scena giovedì 8 febbraio alle ore 21,15 al Teatro Pergolesi di Jesi.
Una donna in crisi, un dermatologo di una certa stupidità, un antennista molto capace, un numero imprecisato di dèi e universi sull’orlo di un collasso parallelo. I legami imprevedibili che determinano il destino di questi personaggi, raccontati da un narratore che tende a perdere il filo e a ritrovarlo in un punto che non si aspettava.
Una storia dove capita di tutto, ad esempio che un antennista di Cesano Maderno e un gruppo di dèi facciano quattro chiacchiere e scoprano di avere molti punti in comune. O che un narratore che si riteneva al di sopra della storia sia degradato a semplice personaggio e venga costretto a inseguire eventi che non controlla più.
Una travolgente Angela Finocchiaro si moltiplica all’infinito in una serie personaggi legati tra loro da una singolare ma coerente concatenazione di urgenze e necessità. Un gioco di scatole cinesi e realtà impossibili ma stranamente vicine a tutti noi. Uno sguardo sorprendente, beffardo, esilarante, sulla complessità del presente.
Lo spettacolo di Angela Finocchiaro si avvale della brillante scrittura di Walter Fontana, umorista sottile, autore di romanzi in cui il mondo della comunicazione viene mostrato nella sua grottesca pretenziosità (Non ho problemi di comunicazione, 2004), sceneggiatore di successo (Aldo, Giovanni e Giacomo) e autore televisivo a fianco di alcuni dei personaggi più amati del piccolo schermo (Claudio Bisio, Gialappa’s ). Acquisite le felici esperienze cinematografiche di Non ti muovere di Sergio Castellitto e La Bestia nel cuore di Cristina Comencini, Angela Finocchiaro torna a teatro carica di intelligente ironia e costante passione.
BIGLIETTERIA
Ridotto under 25 anni e studenti universitari: 8 euro; intero: 12 euro. Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Pergolesi da martedì a sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 e un ‘ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il teatro in cui avrà luogo la rappresentazione.
INFORMAZIONI
Biglietteria Teatro Pergolesi, Tel. 0731/206888 – Fax 0731/224105
www.fondazionepergolesispontini.com biglietteria@fpsjesi.com
Teatro Pirata, 0731/56590 www.teatropirata.com box@teatropirata.com
UFFICIO STAMPA