Continua la rassegna del Cafè Opera "Venerdì in Jazz"
"Il Dago Jazz Quartett nasce circa un anno e mezzo fa –spiega Andrea Morandi, batterista- Il nostro repertorio vuole dare rilievo in particolar modo ai pezzi che furono composti dai grandi del jazz proprio per la voce di Frank Sinatra. "Dago" è infatti il soprannome che aveva Sinatra da giovane. Venerdì ci concentreremo sulle composizioni di Duke Ellington e Burt Bacharach: brani come "Caravan" "Take the A train", non famosi certo come "My way", ma non per questo meno preziosi." A momenti puramente vocalist, si inframmezzeranno spunti strumentali pescati dal repertorio classico jazz.
Gli appuntamenti di "Venerdì in Jazz" continueranno il 9 febbraio con le note della chitarra di Andrea Solarino e del flauto di Marco Postacchini. Altri importanti artisti sono attesi nel corso del mese: il 16 febbraio spazio alla vocalità con l'esibizione della cantante Isabella Celentano, mentre il 23 tornerà puntuale lo standard jazz con il trio Di Piero, Bruscantini, Morandi.
"Abbiamo cominciato a proporre questi appuntamenti musicali a cadenza settimanale alla fine dello scorso anno –spiega Stefania Ghergo, direttrice del Gallery Hotel, di cui il Cafè Opera è parte– Abbiamo riscontrato un forte successo di pubblico, e questo è per noi uno stimolo ulteriore a continuare, almeno fino al prossimo giugno. Quello che noi vogliamo proporre al pubblico è " il meglio del jazz di casa nostra". Questo è un pò lo slogan della rassegna: gli artisti che si esibiscono nel Cafè Opera sono infatti tutti legati in vario modo alla nostra regione."