I ritmi americani al Palafolli

I ritmi americani al Palafolli

La maratona musicale a cui parteciperà il guru Bassi Maestro

Bassi Maestro, che nel sound ricorda la rabbia ed il ritmo dei Public Enemy e di Lou X, ha pubblicato dieci album in studio tra cui spiccano Contro gli estimatori, Foto di gruppo, Rapper italiano, Seven The Street Prequel, BackGround, da molti considerato il suo capolavoro nonché una pietra miliare nella storia del rap italiano, L'ultimo testimone e il recente V.E.L.M (Vivi E Lascia Morire) in cui ha collaborato con G-Max dei romani Flaminio Maphia. I temi trattati sono profondi: lo scorrere del tempo e il perdurare attraverso esso dei valori fondamentali dell'amicizia e del rispetto, il tutto trattato con una metrica sempre fresca e delle liriche tanto immaginifiche quanto taglienti pronte a evocare la sperimentazione di uno stile italiano che guardi con un certo interesse al gangsta-rap della East Coast americana.
L’ HIP HOP DAY edition 2 nasce con lo scopo di dare spazio ai gruppi locali facendo conoscere ad un pubblico sempre maggiore la cultura musicale nata negli Stati Uniti ma ben presto diffusasi anche in Europa. L’evento è organizzato da Piceno Eventi di Piermario Maravalli in collaborazione con il PalaFolli.  Il costo del biglietto di ingresso è di Euro 10,00 ed è possibile acquistare i tagliandi presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso (0736-244970) e presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211).
In attesa dell’esibizione di BASSI MAESTRO, il palco del PalaFolli ospiterà alcuni giovani emergenti del panorama hip hop italiano.
Toca:
nasce come dj attorno al 2000, appartiene alle crew Disordinati Click e Suono Grezzo. Cura la selecta in vari locali di Ancona e nel 2005 organizza la prima semifinale marchigiana del Tecniche Perfette; lo stesso anno fa uscire con Vena il mixtape "Ancona brucia" dove sono presenti quasi tutte le crew anconetane e cura gli scratch sul demo di Profeta "Non è come credi". Negli anni seguenti si evolve come producer, attualmente ha in cantiere vari progetti con le sue crew che vedranno
la luce nel 2007.   
kenzie:
mc ascolano, muove i primi passi nel dicembre del 2003. Recente è la sua partecipazione al "TECNICHE PERFETTE" (noto contest italiano dove partecipa un rappresentante per ogni regione) dove arriva in semifinale.
In occasione del concerto di Bassi Maestro sarà palco insieme a TotòRima.  APc:  APC (abilita' progressiva crew) nasce ad Ascoli Piceno nel ‘98, inizialmente composta da Claver (Mc),Braka (Mc) e Pk (deejay). La crew segna la scena hip hop con numerosi demo ed album innovativi ("Enigma","Cinti di alloro" e "the jumpoff" con l'HTS). In seguito all'APC (ridotta a Braka e Claver) si affianca Ide (Mc); la nuova formazione da inizio a nuove collaborazioni ed eventi, tra cui L'apertura-concerto di rappers di fama nazionale (Inoki, Mondo Marcio, Clubdogo, Rischio Mista,Gli inquilini ecc.)
Claver:
grande talento nel freestyle, ha partecipato a contest nazionali(tecniche perfette, m2thebeat). E' in uscita il suo prossimo album solista "old faschion".
Braka: Il suo primo album "Porta alla pazzia" ha riscosso grande successo;dal 2005 produce basi musicali hip-hop con la "Fog Prison". Ide:Mc dal 2002 entra a far parte dell'HTS e produce un album solista, “Stratega”.  
TDS:
La TDS nasce quando un gruppo di amici che avevano in comune  l'amore per l'hip hop e per il mare iniziano a frequentarsi (non a caso TDS = Tipi Da Spiaggia). Oggi, la crew è formata principalmente da 5 elementi : Morso (Mc) Nemesi (Mc), Morbo (Mc),  Virus  (Writer e MC) e il beatmaker Hate.