E chi vorrà potrà ballare nei boschi come un animale libero
Tutti insieme, a partire dalle ore 22.30, si festeggerà la fine dell’annuale, inutile strage.
Come ogni anno nel programma della festa si trovano divertimento e convivialità. Ad aprire la serata sarà il concerto del gruppo le “FotoMosse”, un gruppo musicale di Rimini che ha iniziato la sua carriera proponendo in concerti di strada un repertorio basato su canzoni della tradizione popolare e regionale cui si aggiungono classici di Fabrizio de André e diverse altre canzoni italiane riarrangiate. Uno dei primi concerti è al prestigioso “Ferrara Buskers Festival” del 2004 dove prendono confidenza con l’arte di strada e con un pubblico variegato. Seguono altri concerti en plen-air fra Emilia Romagna e Marche, fra i quali vale la pena di ricordare la partecipazione all’edizione 2006 del notissimo “Pennabilli Buskers Festival”. Nel febbraio 2006 propongono il loro primo singolo “l’imprecario” al “Congresso Nazionale NIDIL-CGIL” e vengono contattati dalla CGIL per preparare un cd sulle tematiche del lavoro precario. Nasce così “A questa fragilità mi dedico” un cd di 7 brani originali sulle tematiche del lavoro precario che in ottobre è uscito in allegato al quotidiano nazionale “Liberazione”. Le “FotoMosse” sono: Bruno Valeri – Chitarra, voce, percussioni; Patrizia Valeri – Voce e percussioni; Anna Valeri – Voce e percussioni; Giulia Berardi – Flauto e percussioni; Giuseppe Del Magno – Chitarra, voce e ironia; Fabrizio Flisi – Fisarmonica e pianoforte
Nel corso della serata videoproiezioni e banchetti con materiali informativi.
Poi, fino a tarda notte, chi vorrà potrà ballare selvaggio come un libero animale dei boschi, con il programma musicale totalmente eclettico selezionato dal Dj Luca Latini.
Ospita la festa la bella sala della Cooperativa 3 Ponti di Fano (PU) - Loc. 3 Ponti - Uscita Superstrada Fano Sud - Zona Ind. poi proseguire in direzione Fano Sud, Ingresso-sottoscrizione 5€ con consumazione.