può essere definito uno dei padri dell’Hip Hop italiano insieme a Neffa: esordisce infatti come Dj negli anni ottanta, ma prosegue il suo contributo alla causa dell’hip hop made in italy sia come rapper sia come produttore musicale di Mondo Marcio e Fabri Fibra, due tra i più famosi esponenti del genere oggi.
La serata, che vedrà la partecipazione dei ragazzi della palestra Energia Club di Villa Pigna in qualità di ballerini di break-dance, sarà introdotta dalle esibizioni di Dj Toca di Ancona, Tds Crew di Martinsicuro, Kenzie e Apc + Ide di Ascoli Piceno.
“E’ senza dubbio un’occasione per molti ragazzi della zona – afferma Francesco Frollo (Apc+Ide) – Abbiamo sentito la necessità di offrire un’alternativa a tanti giovani che il sabato sera non amano lasciare la nostra città e affollare le discoteche della riviera. Grazie alla presenza di Bassi Maestro che presenterà l’ultimo suo album V.E.L.M. (Vivi e Lascia Morire) lo spettacolo sarà davvero imperdibile. A fine serata lasceremo il microfono aperto per tutti coloro che riterranno di potersi esibire in un Free-Style”.
L’organizzazione PicenoEventi tiene a precisare di non aver ricevuto finanziamenti pubblici per la realizzazione e si augura che il 3 febbraio nella mitica “Arena” del Palafolli anche coloro che non sono appassionati del genere Hip hop abbiano voglia di raccogliere la sfida e partecipare alla serata, alla scoperta di un mondo ancora poco conosciuto, ma affascinante e in continua evoluzione.
Per informazioni:
Biglietteria del Teatro Ventidio Basso 0736244970
Biglietteria PalaFolli 0736352211.
www.picenoeventi.it
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro compresa la consumazione.
Infine chi avesse voglia di saperne di più sul mondo Hip Hop e su Bassi Maestro, può collegarsi al sito internet www.vibrarecords.com dove potrà trovare numerose curiosità dal Writing ai Dj fino al merchandising.