Va in scena "L'attesa" di Andrea Foresi

Va in scena "L'attesa" di Andrea Foresi

Il dramma di una malattia, tra rassegnazione e dignità

Lo spettacolo vedrà inoltre la partecipazione di Luigi Gnocchini (voce recitante e pianoforte), Vincenzo Pierluca (viola solista), delle danzatrici Gessica Valeri ed Elisa Valentini e di alcuni componenti della corale “Antonio Bizzarri”. La coreografia è di Csilla Kelemen. Sarà presente, nelle insolite vesti di presentatore, anche l’assessore comunale ai Servizi sociali, Alfredo Perugini.
Nel comporre il monologo, l’autore ha preso spunto da un’esprienza personale: “L’attesa” racconta infatti il dramma della malattia di una congiunta, che vive le sue giornate tra speranza e rassegnazione, ma sempre con grande dignità. Ciò che ha spinto Andrea Foresi a raccontare la storia che lo ha toccato da vicino è stata la voglia di rafforzare la solidarietà di fronte al dolore.
L’iniziativa ha scopo benefico: i fondi raccolti saranno devoluti alla sezione anconetana dell’Associazione italiana contro le leucemie, che vede come referente presso l’ospedale di Civitanova il dott. Riccardo Centurioni.
Lo spettacolo è promosso dall’associazione culturale “L’attesa pro Ail”, fondata per l’occasione, ed è patrocinato dal Comune di Civitanova (Assessorato alla Cultura) e dalla Presidenza della Provincia di Macerata, con la collaborazione della sezione Avis di Civitanova, di Banca Marche e del Collegio provinciale dei geometri di Macerata.

Argomenti